155 messaggi dal 06 marzo 2007
www.fdigweb.it
Ciao a tutti,
Sto iniziando a creare un web service con WCF, il web service deve restituire un insieme di record n può variare da 0 a 2000 righe anche oltre prelevati da una tabella,
quale oggetto mi consigliate restituire, un datatable o un oggetto collection?
Secondo voi qualè la strada migliore da intraprendere per una più veloce serializzazione e una migliore velocità di gestione da una applicazione web che lo utlizzerà?

****** www.fdigweb.it ******
La migliore compatibilità la si ha sempre partendo dal wsdl e definendo lo schema xsd. Siccome questo non è banale generare il tutto da wcf partendo da una tua classe è il metodo migliore. Usare un DataTable vuol invece dire a chi consumerà il servizio che semplicimente gli restituirai una lista di qualcosa di indefinito: decisamente brutto e scomodo.
Quindi una tua collezione di tuoi oggetti con proprietà ben definite è il metodo migliore, anche per la velocità di serializzazione

Ciao

Il mio blog
Homepage
155 messaggi dal 06 marzo 2007
www.fdigweb.it
Ti ringrazio del consiglio
quindi tu mi dici, di creare una classe con proprietà che hanno un riferimento ai campi di una tabella nella quale estraggo i record, e poi creare un oggetto List con tipo oggetto della classe precedente descritta, dove inserisco i vari record.

****** www.fdigweb.it ******

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC