Ciao ragazzi, ho sistemato gli errori che c'erano nel codice, ora pero accade un'altra cosa: Se ho attiva la pagina di default da visualizzare in caso d'errore mi da errore perchè chiede che lo devo diabilitare (una cosa esclude l'altra?) se la setto su "Off" mi viene sollevata quest'eccezione:
Errore server nell'applicazione '/sito.com'.
--------------------------------------------------------------------------------
Impossibile creare una classe astratta.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.
Dettagli eccezione: System.MissingMethodException: Impossibile creare una classe astratta.
Errore nel codice sorgente:
Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.
Analisi dello stack:
[MissingMethodException: Impossibile creare una classe astratta.]
System.RuntimeTypeHandle.CreateInstance(RuntimeType type, Boolean publicOnly, Boolean noCheck, Boolean& canBeCached, RuntimeMethodHandle& ctor, Boolean& bNeedSecurityCheck) +0
System.RuntimeType.CreateInstanceSlow(Boolean publicOnly, Boolean fillCache) +86
System.RuntimeType.CreateInstanceImpl(Boolean publicOnly, Boolean skipVisibilityChecks, Boolean fillCache) +230
System.Activator.CreateInstance(Type type, Boolean nonPublic) +67
System.Web.Configuration.ProviderInstances.GetProviderInstance(String providerName) +8787034
System.Web.Configuration.HealthMonitoringSectionHelper.InitReferencedProvider(RuleInfo ruleInfo) +55
System.Web.Configuration.HealthMonitoringSectionHelper.CreateRuleInfo(RuleSettings ruleSettings) +51
System.Web.Configuration.HealthMonitoringSectionHelper.BuildRuleInfos() +119
System.Web.Configuration.HealthMonitoringSectionHelper..ctor() +435
System.Web.Configuration.HealthMonitoringSectionHelper.GetHelper() +47
System.Web.Management.HealthMonitoringManager..ctor() +10
System.Web.Management.HealthMonitoringManager.Manager() +166
System.Web.Management.HealthMonitoringManager.StartHealthMonitoringHeartbeat() +7
System.Web.HttpRuntime.FirstRequestInit(HttpContext context) +181
[HttpException (0x80004005): Errore di inizializzazione di ASP.NET: Impossibile creare una classe astratta.]
System.Web.HttpRuntime.FirstRequestInit(HttpContext context) +8894047
System.Web.HttpRuntime.EnsureFirstRequestInit(HttpContext context) +85
System.Web.HttpRuntime.ProcessRequestInternal(HttpWorkerRequest wr) +259
questo è il codice che sto usando ora, nel web config:
...
<healthMonitoring enabled="true" heartbeatInterval="1000" >
<eventMappings>
<add name="All Error" type="System.Web.Management.WebBaseErrorEvent, System.Web,Version=2.0.0.0,Culture=neutral,PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" startEventCode="0" endEventCode="2147483647" />
</eventMappings>
<providers>
<clear/>
<add name="TemplatedMailWebEventProvider"
type="System.Web.Management.MailWebEventProvider,System.Web,
Version=2.0.0.0,Culture=neutral,PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"
from="93.93.200.130"
to="ricardo.bagnati@gmail.com"
priority="High"
subjectPrefix="Eccezione sollevata in VicenzaSoftware"
template="default.aspx"
maxSizeForSimpleMessage="Infinite"
maxEventLengthForSimpleMessage="Infinite"
maxEventCountForTemplateMessage="Infinite"
maxMessagesPerNotification="Infinite" />
</providers>
<rules>
<clear/>
<add name="All Errors" eventName="All Errors" provider="TemplatedMailWebEventProvider" profile="Default" minInstances="1" maxLimit="Infinite" minInterval="00:01:00"/>
</rules>
</healthMonitoring>
... Ora i problemi in realta sono due, oltre l'errore di suddetto codice, vorrei realizzare un'applicazione di monitoraggio che mi invii la notifica alla mia mail ma che mostri all'utente una pagina "piu simpatica" della solita pagina d'errore...
confido in voi!!! Grazie!!!