Ciao Ragazzi, cercando sul libro asp.net 2.0 per tutti un'informazione che ricordavo aver letto riguardo l'healthmonitoring mi sono imbattuto in un argomento che mi sembra parecchio vasto. Andando a spulciare qualche info anche su msdn...

Alla fine non ci ho capito molto, nè sulla sua configurazione nè sull'utilizzo specifico che si possa dare...

Attendo fiducioso in voi!!

e intanto vi ringrazio!

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
Ciao! Allora sono riuscito a capire qualcosa di piu, ora pero mettendo in pratica alcuni esempi trovati su msdn mi genera questo tipo di errore:
Configuration Error 
Description: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately. 

Parser Error Message: The given assembly name or codebase was invalid. (Exception from HRESULT: 0x80131047)

Source Error: 

Line 23:           <clear/>
Line 24: <add name="TemplatedMailWebEventProvider" 
Line 25:      type="System.Web.Management.MailWebEventProvider,System.Web,
Line 26: Version=%ASSEMBLY_VERSION%,Culture=neutral,PublicKeyToken=%MICROSOFT_PUBLICKEY%"
Line 27:      from="info@vicenzasoftware.com" 

comunque pubblico tutto il codice interessato perchè prima di questo errore mi ha generato altri, ad esempio sul nodo dell'eventMapping "All Errors", magari se avete voglia, potete darmi una mano a fare il debug...Ve ne sarei davvero Grato!!

nel web.config:
...
      <healthMonitoring>
        <eventMappings>
          <add name="All" type="System.Web.Management.WebBaseErrorEvent, System.Web,Version=2.0.0.0,Culture=neutral,PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" startEventCode="0" endEventCode="2147483647" />
        </eventMappings>
        <providers>
          <clear/>
<add name="TemplatedMailWebEventProvider" 
     type="System.Web.Management.MailWebEventProvider,System.Web,
Version=%ASSEMBLY_VERSION%,Culture=neutral,PublicKeyToken=%MICROSOFT_PUBLICKEY%"
     from="info@vicenzasoftware.com" 
     to="ricardo.bagnati@gmail.com" 
     priority="High" 
     subjectPrefix="Eccezione sollevata in VicenzaSoftware" 
     template="default.aspx"
     maxSizeForSimpleMessage="Infinite" 
     maxEventLengthForSimpleMessage="Infinite" 
     maxEventCountForTemplateMessage="Infinite" 
     maxMessagesPerNotification="Infinite" />

</providers>
        <rules>
          <clear/>
          <add name="All Errors Default" eventName="All Errors" provider="TemplatedMailWebEventProvider" profile="Default" minInstances="1" maxLimit="Infinite" minInterval="00:01:00"/>
        </rules>
      </healthMonitoring>
...

Grazie infinite!!!

Forum Tecnologie
Ragazzi, c'è qualcuno che sa darmi un aiutino?

grazie...

Forum Tecnologie
ricardo78 wrote:
type="System.Web.Management.MailWebEventProvider,System.Web, Version=%ASSEMBLY_VERSION%,Culture=neutral,PublicKeyToken=%MICROSOFT_ PUBLICKEY%"

è quel %ASSEMBLY_VERSION% che non ha senso, devi metterci 2.0.0.0. btw, noi abbiamo questo materiale:
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=health+monitoring .

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
controlla il registro eventi di windows, così da avere maggiori dettagli

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Daniele Bochicchio ha scritto:

è quel %ASSEMBLY_VERSION% che non ha senso, devi metterci 2.0.0.0. btw, noi abbiamo questo materiale:
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=health+monitoring .

Ciao Daniele, stasera guardo il link...Grazie!!

Nostromo ha scritto:

controlla il registro eventi di windows, così da avere maggiori dettagli

Ciao Marco,
Lo devo controllare anche se l'applicazione è online? come si fa a controllarlo?

Grazie!

Forum Tecnologie
Ciao ragazzi, ho sistemato gli errori che c'erano nel codice, ora pero accade un'altra cosa: Se ho attiva la pagina di default da visualizzare in caso d'errore mi da errore perchè chiede che lo devo diabilitare (una cosa esclude l'altra?) se la setto su "Off" mi viene sollevata quest'eccezione:

Errore server nell'applicazione '/sito.com'.
--------------------------------------------------------------------------------

Impossibile creare una classe astratta. 
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack. 

Dettagli eccezione: System.MissingMethodException: Impossibile creare una classe astratta.

Errore nel codice sorgente: 

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.  

Analisi dello stack: 

[MissingMethodException: Impossibile creare una classe astratta.]
   System.RuntimeTypeHandle.CreateInstance(RuntimeType type, Boolean publicOnly, Boolean noCheck, Boolean& canBeCached, RuntimeMethodHandle& ctor, Boolean& bNeedSecurityCheck) +0
   System.RuntimeType.CreateInstanceSlow(Boolean publicOnly, Boolean fillCache) +86
   System.RuntimeType.CreateInstanceImpl(Boolean publicOnly, Boolean skipVisibilityChecks, Boolean fillCache) +230
   System.Activator.CreateInstance(Type type, Boolean nonPublic) +67
   System.Web.Configuration.ProviderInstances.GetProviderInstance(String providerName) +8787034
   System.Web.Configuration.HealthMonitoringSectionHelper.InitReferencedProvider(RuleInfo ruleInfo) +55
   System.Web.Configuration.HealthMonitoringSectionHelper.CreateRuleInfo(RuleSettings ruleSettings) +51
   System.Web.Configuration.HealthMonitoringSectionHelper.BuildRuleInfos() +119
   System.Web.Configuration.HealthMonitoringSectionHelper..ctor() +435
   System.Web.Configuration.HealthMonitoringSectionHelper.GetHelper() +47
   System.Web.Management.HealthMonitoringManager..ctor() +10
   System.Web.Management.HealthMonitoringManager.Manager() +166
   System.Web.Management.HealthMonitoringManager.StartHealthMonitoringHeartbeat() +7
   System.Web.HttpRuntime.FirstRequestInit(HttpContext context) +181

[HttpException (0x80004005): Errore di inizializzazione di ASP.NET: Impossibile creare una classe astratta.]
   System.Web.HttpRuntime.FirstRequestInit(HttpContext context) +8894047
   System.Web.HttpRuntime.EnsureFirstRequestInit(HttpContext context) +85
   System.Web.HttpRuntime.ProcessRequestInternal(HttpWorkerRequest wr) +259

questo è il codice che sto usando ora, nel web config:

...
      <healthMonitoring enabled="true" heartbeatInterval="1000" >
        <eventMappings>
          <add name="All Error" type="System.Web.Management.WebBaseErrorEvent, System.Web,Version=2.0.0.0,Culture=neutral,PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" startEventCode="0" endEventCode="2147483647" />
        </eventMappings>
        <providers>
          <clear/>
          type="System.Web.Management.MailWebEventProvider,System.Web, 
Version=2.0.0.0,Culture=neutral,PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"
          from="93.93.200.130"
          to="ricardo.bagnati@gmail.com"
          priority="High"
          subjectPrefix="Eccezione sollevata in VicenzaSoftware"
          template="default.aspx"
          maxSizeForSimpleMessage="Infinite"
          maxEventLengthForSimpleMessage="Infinite"
          maxEventCountForTemplateMessage="Infinite"
          maxMessagesPerNotification="Infinite" />

</providers>
        <rules>
          <clear/>
          <add name="All Errors" eventName="All Errors" provider="TemplatedMailWebEventProvider" profile="Default" minInstances="1" maxLimit="Infinite" minInterval="00:01:00"/>
        </rules>
      </healthMonitoring>
...

Ora i problemi in realta sono due, oltre l'errore di suddetto codice, vorrei realizzare un'applicazione di monitoraggio che mi invii la notifica alla mia mail ma che mostri all'utente una pagina "piu simpatica" della solita pagina d'errore...

confido in voi!!! Grazie!!!

Forum Tecnologie
Ciao Ragazzai, sto tentando con varie prove ma non riesco ad ottenere la funzionalità desiderata...

come fare?? grazie....

Forum Tecnologie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.