350 messaggi dal 08 febbraio 2009
Salve a tutti.

Ho fatto un servizio che ciclicamente chiede l'elenco delle stampanti per poi fare dei controlli.
Il codice è abbastanza semplice:

// Leggo tutte le stampanti 
PrintServer printServer = new PrintServer(); 
foreach (PrintQueue pq in printServer.GetPrintQueues()) 
{ 
   ... 
} 

Di suo il servizio funziona bene... Finchè, ad un certo punto, l'istruzione di creazione del PrintServer (PrintServer = new PrintServer) esce col seguente errore:

System.ComponentModel.Win32Exception: The system cannot find the file specified  
   at MS.Win32.UnsafeNativeMethods.RegisterClassEx(WNDCLASSEX_D wc_d)  
   at MS.Win32.HwndWrapper..ctor(Int32 classStyle, Int32 style, Int32 exStyle, Int32 x, Int32 y, Int32 width, Int32 height, String name, IntPtr parent, HwndWrapperHook[] hooks)  
   at MS.Win32.MessageOnlyHwndWrapper..ctor()  
   at System.Windows.Threading.Dispatcher..ctor()  
   at System.Windows.Threading.Dispatcher.get_CurrentDispatcher()  
   at System.Windows.Threading.DispatcherObject..ctor()  
   at System.Printing.PrintServer.Initialize(String path, String[] propertiesFilter, PrinterDefaults printerDefaults)  
   at System.Printing.PrintServer..ctor()  

Qualcuno mi sa dire il perchè?

Ora provo ad usare il "vecchio metodo" (mediante ManagementObject), però non mi dispiaceva usare la nuova classe... Molto più comoda...

Grazie mille
Modificato da JoeRuspante il 04 febbraio 2010 09.31 -
350 messaggi dal 08 febbraio 2009
Alla fine ho scoperto il problema (lo posto qualora qualcun altro abbia lo stesso errore): C'era l'antivirus che mi bloccava alcuni file di sistema mentre facevo quella chiamata...

Dannato antivirus!!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC