209 messaggi dal 23 agosto 2007
Salve,

dalla mia applicazione web, apro in una nuova pagina del browser (tramite javascript window.open) un grafico fornito da un partner esterno.
Piu' nel dettaglio invoco un REST web service che, aperto nella nuova pagina, visualizza una Mind Map. L'utente puo' apportarvi delle modifiche e, una volta chiusa la pagina, il file viene automaticamente salvato sul server del partner che fornisce il servizio.

A questo punto (tramite un'altra API) posso ottenere la descrizione delle modifiche fatte. Il problema e' che tale API andrebbe invocata quando la pagina è chiusa (in modo da ottenere una descrizione consistente).

Come potrei quindi implementare un meccanismo che, quando la pagina viene chiusa dall'utente, la mia API (lato server) viene invocata per ottenere le modifiche fatte?

Grazie in anticipo
3.082 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
ciao,

quando la pagina viene chiusa tramite il pulsante del browser puoi solo intercettare l'evento onunload del body e fare delle chiamate ajax, ma la pagina viene comunque chiusa e dopo non può fare nulla.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC