Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo a dover scegliere un metodo diverso dal smtp per l'invio di mail da un sito web...avete qualche suggerimento?

Vi ringrazio...

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
ricardo78 wrote:
Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo a dover scegliere un metodo diverso dal smtp per l'invio di mail da un sito web...avete qualche suggerimento?

a parte lo spirito santo, non mi viene in mente altro che possa mandare e-mail senza usare il protocollo SMTP
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
ja ja!

Lo so, senza smtp ci vuole il cielo! Ma purtroppo non riesco ad usare il protocollo perchè nel server dove risiede il sito non lo supporta, a differenza di aruba...

Infatti nei documenti per l'impostazione dei client di posta del sito alla voce posta in uscita non c'è nulla e rimanda il tutto al proprio provider di servizi...che ne pensi a riguardo?

Inoltre so da un mio collega che usa joomla che lui non ha questi problemi, com'è possibile secondo te?

ciao e grazie mille!

Forum Tecnologie
ricardo78 wrote:
Infatti nei documenti per l'impostazione dei client di posta del sito alla voce posta in uscita non c'è nulla e rimanda il tutto al proprio provider di servizi...che ne pensi a riguardo?

che questo sito un record MX da qualche parte ce l'avrà, quindi puoi usare quello. insomma, il classico mail.tuodominio.com. alle volte è protetto da password, ma questo è un altro discorso.

Inoltre so da un mio collega che usa joomla che lui non ha questi problemi, com'è possibile secondo te?

magari joomla lo carica in automatico a partire dal dominio. è tecnicamente possibile, ma non mi pare il massimo. non conosco joomla e quindi le mie possono essere solo supposizioni.
.

Daniele Bochicchio ha scritto:
che questo sito un record MX da qualche parte ce l'avrà, quindi puoi usare quello. insomma, il classico mail.tuodominio.com. alle volte è protetto da password, ma questo è un altro discorso.

Ciao Daniele, scusami ma cosa intendi esattamente? Se questa è una soluzione possibile vorrei tentare...hai qualche suggerimento a riguardo?

Grazie mille!

Forum Tecnologie
Ciao Daniele, ho provato ad informarmi circa il record mx che dicevi, in rete ho trovato qualcosa ma comunque mi genera un errore...

Puoi consigliarmi a riguardo? grazie infinite!

Forum Tecnologie
generalmente se usi mail.tuodominio.com funziona, ma dipende da quanto aggressivo è stato chi ha configurato il mail server. in definitiva, senza mail server non si può fare, in ogni caso devi trovartene uno.

Ok, grazie Daniele! ma quando mi indichi la stringa mail.tuodominio.com intendi dire che la prima parte (mail) devo scrivere proprio mail oppure un indirizzo mail esistente per quel dominio? scusa la domanda forse troppo banale...

Forum Tecnologie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC