2 messaggi dal 21 gennaio 2008
Vorrei, in alcuni progetti, creare usercontrol derivati da quelli "base" e definire nel web.config : "se ti viene chiesto il controllo X tu utilizza Y".
Questo perché essendo usercontrol annidati diventerebbe piú semplice la customizzazione...
grazie mille per i vostri preziosi suggerimenti
Modificato da paolof il 31 gennaio 2010 15.05 -
Non credo che sia possibile semplicemente x il fatto che il tagmapping viene effettuato a runtime e cmq prima che l'evento page_load benga richiamato (immagino che sia qui che istanzi dinamicamente i controlli). Secondo me l'unica soluzione è gestire l'evento Application_EndRequest (in global.asax) inserendo qui dentro una logica custom, x gestire la sostituzione dei controlli standard, con quelli personalizzati.
paolof wrote:
Vorrei, in alcuni progetti, creare usercontrol derivati da quelli "base" e definire nel web.config : "se ti viene chiesto il controllo X tu utilizza Y".
Questo perché essendo usercontrol annidati diventerebbe piú semplice la customizzazione...

puoi sicuramente farlo usando l'adaptive rendering, che nasce per scenari del genere. altro modo è quello di costruirti un meccanismo custom di dependency injection, come fa il provider model. ma io direi che la prima è la soluzione più semplice, perchè ti consente di cambiare il rendering solo dove ti serve.
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=adaptive+rendering .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC