434 messaggi dal 08 aprile 2009
Ho un servizio che effettua un loop continuo e controlla che esiste un file su un path specifico.
Il path è un percorso su rete.
l'istruzione File.Exist ritorna sempre false anche se il file esiste.
Allora ho impostato che il servizio non deve essere avviato da sistema locale ma da utente PC e così funziona.
Vado dal cliente e su alcune macchine quando imposto l'utrente del pc e avvio il servizio mi da il seguente errore:
"errore 1069 il servizio non è stato avviato a causa di un errore in fase di accesso".

Non so come uscirne fuori.
Nella rete non c'è dominio...
Credo che sia un problema di permessi e lo dimostra che avviandolo come utente (che magari ha accesso sul percorso di rete) funziona.
Credo che anche usando local system come utente che ha diritti amministrativi sulla macchina non sarai mai sicuro che riesci ad accedere, dipende dalla macchina di destinazione (l'accesso anonimo dovrebbe risolvere il problema).
Per il secondo problema gestisci tutte le eccezioni e magari scrivitele da qualche parte così sai cosa succede. Probabilmente anche dall'eventlog vedi qualcosa.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC