149 messaggi dal 14 settembre 2006
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se esiste qualche metodo per visualizzare il contenuto di un sito esterno in una mia pagina aspx.

Il mio scenario è questo:
Ho una ContentPage che vorrei utilizzare interamente per visualizza un sito di un altro dominio... è possibile?

Grazie!

Alessio.
Modificato da io.alessio il 18 gennaio 2010 14.21 -
Modificato da io.alessio il 18 gennaio 2010 14.22 -
Ciao!

Di solito questo genere di cose si fanno con un iframe all'interno della pagina che punti all'indirizzo del sito web che vuoi, oppure si puo anche puntare un'altra pagina interna al sito...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
149 messaggi dal 14 settembre 2006
Ciao! è grazie per la risposta,
Ho fatto una prova con iframe ed effettivamente funziona:)

L'unico problema è che non riesco a mantenere l'altezza originale delle pagine del sito esterno che richiamo... ma si ridimensiona in un riquadro con larghezza corretta e altezza non conforme alla pagina richiamata.

<asp:Content ID="Content1" ContentPlaceHolderID="ContentPlaceHolder1" runat="Server">  
<iframe id="tree" name="tree" width="100%" height="100%"  src="http://10.20.4.789/index.php/Pagina_principale"                         frameborder="0" scrolling="no" ></iframe>  
</asp:Content>  


secondo voi dov'è che sbaglio!?

Grazie.

Alessio.
Modificato da io.alessio il 18 gennaio 2010 15.04 -
se si presentano quelle odiose barre di scorrimento potresti impostare width e height non in percentuale ma in px, in modo tale gli dai delle dimensioni fisse...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
149 messaggi dal 14 settembre 2006
Ma a priori non posso impostare delle dimensioni fisse, perchè non le conosco!

Fai conto che all'interno dell'iframe posso navigare in pagine che hanno altezze delle più svariate.

Alessio
Ok, allora puoi prendere spunto da un mio vecchio post dove praticamente avevo la stessa necessità, anche se al dire il vero non ho ancora vuto il tempo per metterlo in pratica!1

ecco il link: http://forum.aspitalia.com/forum/post/354529/Pagina-Esterna-Ridimensionata.aspx#354529

ciao e fammi sapere com'è andata!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
149 messaggi dal 14 settembre 2006
Grazie per la dritta!

Anche se penso che con un sito dal dominio esterno, l'innerHTML non funzioni... ma adesso ci provo:)
Modificato da io.alessio il 18 gennaio 2010 17.05 -
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
invece che un iframe prova ad ursare un frameset.

Marco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.