171 messaggi dal 03 ottobre 2006
Non riesco a trovare ne a capire se si può usare il Management studio 2008 express che funzioni su Windows 7 64bit
Tutti i siti da cui ho provato a scaricarlo o installarlo mi eseguono invece il wizard di installazione di sql server 2008 express... che io ho già installato!! Ho provato anche ad usare il management studio express 2005 ma mi risponde subito che il mio sistema operativo non è supportato. Possibile che Microsoft non abbia previsto il client per Sql Server in Windows 7?

Grazie per un riscontro
saluti
994 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Premesso che su un sistema operativo a 64 bit è possibile far girare applicazioni a 32 bit (modalità WoW, ovvero "Windows On Windows"), il SSMS Express della versione 2008 è disponibile sia a 32 che a 64 bit a partire da questo link

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=08E52AC2-1D62-45F6-9A4A-4B76A8564A2B&displaylang=en

Inoltre SQL Server Express 2008, come già il suo predecessore, esce in diverse versioni, ovvero

- SQL Server Express 2008
- SQL Server Express 2008 with Tools
- SQL Server Express 2008 with Advanced Services

Di queste 3 la prima è solo l'engine mentre le altre 2 comprendono ANCHE i client tools che puoi quindi installare, con o senza il motore di database, seguendo il wizard di installazione e scegliendo, nella schermata "Feature Selection" i soli client tools.

Bye

Luca Bianchi
Microsoft MVP - SQL Server
1 messaggio dal 16 gennaio 2010
wmartin ha scritto:
Non riesco a trovare ne a capire se si può usare il Management studio 2008 express che funzioni su Windows 7 64bit
Tutti i siti da cui ho provato a scaricarlo o installarlo mi eseguono invece il wizard di installazione di sql server 2008 express... che io ho già installato!! Ho provato anche ad usare il management studio express 2005 ma mi risponde subito che il mio sistema operativo non è supportato. Possibile che Microsoft non abbia previsto il client per Sql Server in Windows 7?

Grazie per un riscontro
saluti

Succede esattamente la stessa cosa anche a me. Provo ad installare la versione a 32 bit, ma qualcuno ha una soluzione ?

Ciao
171 messaggi dal 03 ottobre 2006
io ho disinstallato tutto ciò che c'era sul mio PC relativo a Sql Server ed usando il suggerimento di Bianchi (grazie) ho scaricato ed installato il SQL Server Express 2008 with Tools che mi ha installato anche il management studio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC