8 messaggi dal 17 dicembre 2007
Buona sera,
Sto facendo i primi passi in silverlight e mi sono imbattuto in questo problema.
Sto realizzando un'applicazione dove ho una windows application (che funge da publisher) ed N client Silverlight (N=10) che sono presenti sia nella rete locale sia nel web.I client nella rete locale non possono accedere ad internet.
A me è venuto in mente di avere 2 servizi WCF (1 locale, 1 ospitato in Asp.net online) a cui i client silverlight si connettono utilizzando un binding PollingDuplex.
A questo punto vi chiedo se è possibile connettersi ai servizi con binding pollingduplex tramite winform?
Chiaramente se avete una soluzione migliore mi piacerebbe confrontarla.
Sperando di esser stato chiaro Vi saluto.
lstefano wrote:
A questo punto vi chiedo se è possibile connettersi ai servizi con binding pollingduplex tramite winform?

dato che quello che vuoi fare è simile a questi articoli, ti consiglio di dare un'occhiata:
http://www.winfxitalia.com/articoli/communication-foundation/costruire-chat-wcf.aspx http://www.winfxitalia.com/articoli/communication-foundation/chat-Silverlight-PollingDuplexHttpBinding.aspx

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Ciao Daniele, ti ringrazio per l'interessamento...
Tornando alla richiesta, ho letto gli articoli ma forse mi è sfuggito qualcosa.

Io ho già configurato un servizio WCF che espone i propri metodi ai client Sileverlight utilizzando il PollingDuplex.
Il mio problema è che non riesco ad accedere al servizio sopra citato tramite winform (Il publisher).
Per intenderci l'applicazione silverligh funge da Viewer semplificato dell'applicazione winform.
Quindi avrei pensato di avere un servizio WCF che funge da interfaccia tra WinForm e silverlight con un repository in memoria dove la winform aggiorna il repository ed a ogni aggiornamento notifica tutti i client collegati utilizzando il pollingDuplex di Silverlight.

Il problema è che se imposto il servizio WCF utilizzando le librerie pollingDuplex di Silverlight non riesco ad accedere tramite winform.

Saluti
Stefano
lstefano wrote:

Il problema è che se imposto il servizio WCF utilizzando le librerie pollingDuplex di Silverlight non riesco ad accedere tramite winform.

perchè non puoi usarlo fuori da Silverlight. al suo posto c'è WSDualHttpBinding, ad esempio. ti tocca fare endpoint diversi, ma a parte questo altri problemi non ne vedo.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Ciao Daniele,
Ho provato in tutti i modi ad aggiungere un endpoint WsDualHttpBinding al servizio oltre a quello esistente pollingDuplexHttpBinding ma mi risponde sempre ServerNotFound.
Qui http://www.lstiming.com/Duplexservice.zip ho caricato l'esempio su cui sto lavorando.
Ti sarei grato se ci potessi dare un'occhio in quanto non so piu che pesci pigliare.
l'esempio e del tutto banale, e dovrei connettermi al servizio dall'app winform e l'app silverlight.
Vedendo le tue risposte sembra una cosa talmente semplice, ma ci ho provato in tutti i modi ma non mi funziona.

Grazie anticipatamente.
Stefano
Modificato da lstefano il 10 dicembre 2009 13.35 -
Modificato da lstefano il 10 dicembre 2009 13.37 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC