22 messaggi dal 03 ottobre 2009
cioè vi spiego con un esempio, se voglio creare una nuova textbox(facendo un esempio con un controllo aspnet) scrivo:

TextBox TxtBox1 = new TextBox();

io vorrei lanciare lo stesso comando solo che al posto della parola "TextBox" vorrei inserire una stringa in modo che con lo stesso comando posso istanziare diversi oggetti in base al contenuto della stringa, ecco un esempio:

string variabile = "TextBox";

variabile TxtBox1 = new variabile();

così ovviamente non funziona ma lho scritto x spiegare l'esempio, cè il modo di far questo?

Andrea Restucci - Web Programmer
www.andrearestucci.name
Download and try my FREE custom controls !!!
Si può fare tramite reflection ma personalmente, se non in casi estremi, ritengo questo approccio altamente sconsigliabile. In linea teorica reflection dovrebbe essere utilizzato esclusivamente per serializzazione/deserializzazione...
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
22 messaggi dal 03 ottobre 2009
ok grazie avevo letto qualcosa ma non ne so praticamente niente sulla reflection quindi meglio lasciare le cose come stanno.

Lo scopo era quello di evitare un istruzione switch che può arrivare anche a 100 case diversi, ma non credo che sia un grosso problema...

Andrea Restucci - Web Programmer
www.andrearestucci.name
Download and try my FREE custom controls !!!
956 messaggi dal 29 aprile 2002
m.casati ha scritto:
In linea teorica reflection dovrebbe essere utilizzato esclusivamente per serializzazione/deserializzazione...
HTH

Ti ripeti hihihiihi :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC