22 messaggi dal 03 ottobre 2009
dovendo implementare un database che potrebbe arrivare a contenere molti dati sono indeciso tra due soluzioni diverse:

- creare una tabella dove all'interno inserirò tutti i dati
- dividere i dati per più tabelle

Quello che mi chiedo è che se il numero di dati aumenta notevolmente quale delle due soluzioni da prestazioni migliori e quale occupa meno spazio su disco.

Premetto che i dati verranno prelevati e inviati da un sito Aspnet e il DB Sql è alloggiato sullo stesso dominio di hosting del sito.
I dati da inserire saranno suddivisi x ogni utente, nel senso che ogni utente del sito avrà i suoi dati.
Quindi x esempio se ci saranno 1000 utenti potrò avere una tabella con 1000 righe ed ognuna assocciata ad un utente oppure 1000 tabelle ognuna x utente.

Quindi se x esempio se io facessi un select x un utente sarebbe più prestante prelevare i dati dalla tabella contentente 1000 righe o nell'altro modo?
e cioè quando faccio un select da aspnet ad una tabella di 1000 righe e ci inserisco la clausola "WHERE user = @user" (quindi in questo caso mi preleverebbe solo la riga dell'utente coinvolto) il select verrà fatto su server SQL e quindi non avrò tutto il transito delle 1000 righe da SQL ad IIS o viceversa?

bisogna considerare il caso in cui più utenti fanno richieste e modifiche al DB contemporeanemente...

Andrea Restucci - Web Programmer
www.andrearestucci.name
Download and try my FREE custom controls !!!
1.008 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
andrestu ha scritto:
Quindi x esempio se ci saranno 1000 utenti potrò avere una tabella con 1000 righe ed ognuna assocciata ad un utente oppure 1000 tabelle ognuna x utente.

La seconda la vedo molto folle come idea... ;-)

Bye

Luca Bianchi
Microsoft MVP - SQL Server
22 messaggi dal 03 ottobre 2009
si infatti ora comunque pensandoci bene sono riuscito ad organizzare i dati in un paio di tabelle...

Andrea Restucci - Web Programmer
www.andrearestucci.name
Download and try my FREE custom controls !!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC