Salve a tutti! Ho questo strano problema che si ripresenta per la seconda volta: in pratica lo stesso codice funziona perfettamente su Windows 7 ma non ne vuole sapere di funzionare con Windows 2008 SP2.
Primo problema:
Per vari motivi avevo creato le varie associazioni tra entitá attraverso l'uso dell'interfaccia IEnumerable<T> (laddove era necessario mappare un'associazione 1:M). Ció su Win7 funzionava perfettamente ma, quando ho migrato il codice sulla piattaforma di Staging, il worker process di ASP.NET moriva inesorabilmente.
Dopo varie prove ho scoperto che convertendo le proprietá da IEnumerable<T> a T[], tutto funzionava perfettamente.
Strana differenza ma amen... almeno era risolta.
Ora mi trovo di fronte al secondo problema. Abbiamo due entitá che sono collegate l'una all'altra...
[DataContract]
public class Institute
{
/* ... */
[DataMember]
public Education[] Educations {get; set;}
/* ... */
}
[DataContract]
public class Education
{
/* ... */
[DataMember]
public Institute Institute {get; set;}
/* ... */
}
ed ho due funzioni esposte tramite web service da WCF: la prima restituisce una collezione di Institute, la seconda una collezione di Education.
Il problema é che, decorando con IsReference l'attributo DataContract di entrambe le classi, il worker process di IIS7 di WinServer riprende a collassare mentre quello di Win7 risponde tranquillamente.
Entrambi i problemi arrivano dal DataContractSerializer, ma non ho trovato alcun riferimento su internet...
voi sapete qualcosa a riguardo o qualche consiglio per cercare informazioni a riguardo?