118 messaggi dal 09 luglio 2007
Salve, ho creato una dll(class library) con linq e asp.net mvc 1.0
ho creato un riferimento di quest'ultima su un nuovo progetto.

Il problema è che mi legge la connectionstring di default(cioè quella che crea quando si crea la dll)creandosi il file app.config.

ma se io devo modificare il nome del db come faccio , dovrò modificare tutte le dll?

Ho provato a modificare anche il costruttore del file .dbml di linq inserendogli ConfigurationManager.ConnectionStrings["nome"].ConnectionString ma nulla
Avete qualche idea?

Non so proprio dove sbattere la testa.!
sanfra1976 wrote:
ma se io devo modificare il nome del db come faccio , dovrò modificare tutte le dll?

no, in genere basta utilizzare lo stesso nome per la stringa di connessione di quello che c'è nell'app.config.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Scusa, ma io ho già provato e cambaindo solo il nome del db(creato in precedenza)nel file web.config dell'applicazione lui continua a scrivermi i dati nel db che ha in memoria nel app.config

p.S.:Inoltre non mi legge neppure i commenti la dll

Comunque sto utilizzando visual studio 2008 express edition, sql server 2008 express edition e asp.net mvc 1.0

Grazie
sanfra1976 wrote:

Scusa, ma io ho già provato e cambaindo solo il nome del d creato in precedenza)nel file web.config dell'applicazione lui continua a scrivermi i dati nel db che ha in memoria nel app.config

di default probabilmente questo non è vero, ma se vai tra le proprietà del DataContext, sotto la voce connection ha una voce "Application Settings" che va impostata su true. Settings Property name è invece il nome dalla connection string che vuoi utilizzare.

p.S. noltre non mi legge neppure i commenti la dll

commenti? di cosa?

Intendevo i commenti che io metto sopra i metodi quando poi creo la dll e la importo come riferimento e quando vado a richiamare il metodo non mi visualizza i commenti
sanfra1976 wrote:
Intendevo i commenti che io metto sopra i metodi quando poi creo la dll e la importo come riferimento e quando vado a richiamare il metodo non mi visualizza i commenti

ma intendi, per la documentazione?
come hai impostato la compilazione e generazione del progetto?

quando io creo i commenti e cioè:

/// <summary>
/// Ritorna una lista di oggetti Credenziale
/// </summary>
/// <returns>Lista di Tipo Crdenziale</returns>

vorrei che richiamndo quel metodo dove ho posto i seguenti commenti mi vengano visualizzati,ma non mi dà nulla.

Che vuol dire come ho impostato la compilazione e la generazione del progetto?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC