165 messaggi dal 22 giugno 2008
Salve... da un po di tempo mi sto documentando su Azure ma forse a causa della mia capoccia non riesco ancora a capire quali vantaggi potremmo trarre noi sviluppatori in asp.net. Ho visto che microsoft mette addirittura a disposizione un sdk per sviluppare su azure ma io ora mi chiedo: quali vantaggi posso trarre dal mettere li mio sito su server Azure invece che in un comunissimo hosting?
deckman wrote:
quali vantaggi posso trarre dal mettere li mio sito su server Azure invece che in un comunissimo hosting?

che puoi scalare facilmente senza impazzire, perchè ci pensano loro. questo, soprattutto se sei una startup* che non vuole investire per partire può essere molto interessante, perchè ti permette di partire e di adeguarti al carico senza investimenti iniziali.
d'alta parte, un'app per Azure è "lockata" con questa piattaforma ed è difficilmente migrabile da/verso un altro tipo di piattaforma. inoltre, non ci sono ancora tariffe chiare ed a lungo termine.
insomma, investire su Azure ora è imho prematuro perchè mancano alcuni dettagli commerciali e perchè, come già detto, ti leghi mani e piedi a questa piattaforma. d'altra parte, come già detto, i vantaggi se hai bisogno di scalare da qui all'infinito sono notevoli.

* americana

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.