294 messaggi dal 14 novembre 2001
Ho sempre importato (sia su Win2000 server sia su WinXP) i file CSV separati da ; (punto e virgola) impostando la stringa di connessione Oledb

strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\Inetpub\wwwroot\miacartella\;Extended Properties='text;HDR=Yes;FMT=Delimited'"
Dim Conn_CSV As New System.Data.OleDb.OleDbConnection(strConn)

e poi eseguivo l'estrazione con:
SQL = "Select ID, Campo1, Campo2 FROM nomefile.csv"
Dim ds_CSV As New DataSet
Dim objCmd_CSV As New OleDbDataAdapter(SQL, Conn_CSV)
objCmd_CSV.Fill(ds_CSV)

Ora invece, sia con Windows 2008 server che con Win Seven ricevo un errore... dopo vari tentativi ho capito che non viene più riconosciuto il ; (punto e virgola) come separatore di campo. Ho provato allora a sostituire nel file CSV il ; con la , e tutto torna a funzionare.
Come si fa a dire nella stringa di connessione che il separatore di campi è il ; e non la , ?
Onestamente vorrei evitare (se possibile ovviamente) di crearmi uno schema.ini

Buona domenica :)

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
in questo sito

http://www.connectionstrings.com/textfile

leggo:

The delimiter can be specified in the registry at the following location:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Jet \ 4.0 \ Engines \ Text
"Format" = "TabDelimited"
or
"Format" = "Delimited(;)"

di più non so, ciao
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Grazie x la risposta, xché l'ho appena provata sul mio Win 7 e funziona: ho modificato la chiave di registro che mi hai indicato e tutto ok senza nemmeno riavviare il pc!

Tuttavia non sempre è possibile avere accesso al regedit (anche se nel mio caso sì  ) quindi sarebbe anche interessante capire xché lo specificare FMT=Delimited(;) nella connectionString riportata qui sotto non sortisce alcun effetto...


strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\Inetpub\wwwroot\miacartella\;Extended Properties='text;HDR=Yes;FMT=Delimited(;)'"
...


Se qualcuno sapesse qualcosa è ben accetto

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
infatti... perché non funziona? ho lo stesso problema e non so come fare. Il mio sito è su ARUBA e non posso modificare il registro.!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.