22 messaggi dal 25 maggio 2009
Salve a tutti,

ho un problema per quanto riguarda la gestione del database delle webparts. In pratica seguendo questa guida http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net2/webparts-p-3.aspx ho creato le mie webparts, riuscendo a inserire nel server il database tramite "aspnet_regsql.exe" e modifica del web.config.

Il problema è che vorrei unificare il database creato da framework (aspnetdb.mdf) con quello già presente.

Potreste indicarmi quali sono le tabelle e le procedure da dover ricreare nel mio db già esistente per la sola gestione delle webparts?

Grazie
ander24 ha scritto:
Potreste indicarmi quali sono le tabelle e le procedure da dover ricreare nel mio db già esistente per la sola gestione delle webparts?

Come indicato nell'articolo devi utilizzare il wizard aspnet_regsql.exe per ricreare la struttura necessaria al funzionamento delle webparts in un tuo database custom.
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
22 messaggi dal 25 maggio 2009
Grazie per la risposta, forse non sono stato chiaro però io ce l'ho già un "aspnetdb.mdf" funzionante. Ho visto che ci sono tabelle e stored procedure di diverso tipo(membership,role...)ma quali effettivamente sono usate nelle webparts?
ander24 wrote:
Grazie per la risposta, forse non sono stato chiaro però io ce l'ho già un "aspnetdb.mdf" funzionante. Ho visto che ci sono tabelle e stored procedure di diverso tipo(membership,role...)ma quali effettivamente sono usate nelle webparts?

quelle con _personalization.
se devi farne un uso in un progetto complesso, vale la stessa regola di Membership, Roles e Profile: fanne un provider custom, con un tuo schema di db custom, non è complesso e ne guadagni in manutenibilità.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC