95 messaggi dal 04 luglio 2008
Salve a tutti,
non avendo mai trattato la problematica volevo chiedervi quale strada intraprendere per fare in modo di aprire un file .doc già esistente e completarlo con delle informazioni inserite dall'utente, p.e. immaginate che nel documento sia scritto "Il sottoscritto ___________", io devo fare in modo di completarlo con le informazioni relative all'utente, salvarlo e convertirlo in pdf. Per fare questo credo ci siano delle librerie apposite, ma per trovare gli spazi vuoti da riempire, come faccio???

Grazie a tutti per l'aiuto!
Alfredo

Alfredo Aiello

"Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce." [William Shakespeare]
stuzzo ha scritto:
Salve a tutti,
non avendo mai trattato la problematica volevo chiedervi quale strada intraprendere per fare in modo di aprire un file .doc già esistente e completarlo con delle informazioni inserite dall'utente, p.e. immaginate che nel documento sia scritto "Il sottoscritto ___________", io devo fare in modo di completarlo con le informazioni relative all'utente, salvarlo e convertirlo in pdf. Per fare questo credo ci siano delle librerie apposite, ma per trovare gli spazi vuoti da riempire, come faccio???

Grazie a tutti per l'aiuto!
Alfredo

Forse fai prima con la stampa unione

Ciao, che cosa intendi con la stampa unione?

Alfredo Aiello

stuzzo ha scritto:

Ciao, che cosa intendi con la stampa unione?

La stampa unione t permette d creare n documenti partendo da un modello collegato ad una base dati.

In pratica t crei la lettera tipo, ci associ la base dati (file excel, tabella access o quant'altro) e con un pulsante puoi mandare in stampa (in pdf in questo caso) tutti i documenti.

Poi dipende come deve essere fatto il data-entry.
La stampa unione t permette d creare n documenti partendo da un modello collegato ad una base dati.

In pratica t crei la lettera tipo, ci associ la base dati (file excel, tabella access o quant'altro) e con un pulsante puoi mandare in stampa (in pdf in questo caso) tutti i documenti.

Ad essere sincero non ho ben capito se questo che mi stai dicendo mi sia d'aiuto, perchè a me serve solo in fase di registrazione al servizio, dove l'utente una volta che ha inserito i suoi dati deve provvedere anche a stamparsi l'accordo stipulato. Il file .doc è sempre lo stesso.

Comunque potresti fornirmi ugualmente qualche link?

Grazie

Alfredo Aiello

stuzzo ha scritto:

Ad essere sincero non ho ben capito se questo che mi stai dicendo mi sia d'aiuto, perchè a me serve solo in fase di registrazione al servizio, dove l'utente una volta che ha inserito i suoi dati deve provvedere anche a stamparsi l'accordo stipulato. Il file .doc è sempre lo stesso.

Comunque potresti fornirmi ugualmente qualche link?

Grazie

No infatti, nn ti serve :) avevo immaginato un'altra cosa :)
Ok, diciamo che adesso sono riuscito ad emulare ciò che mi serve mettendo dei "segnaposti" nel file originale che di volta in volta vado a modificare in base all'utente.
Adesso mi sorge un dubbio....
Ho trovato come libreria per fare trasformazioni iTextSharp, ma leggendo qua e là non mi è chiara una cosa.
Ma nel caso io volessi leggere un .doc modificarlo e poi trasformarlo in .pdf, il server deve necessariamente avere installato office o word? O meglio sono in grado di leggere un .doc sempre e ovunque?

Grazie
Ciao

Alfredo Aiello

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC