Salve a tutti, non avendo mai trattato la problematica volevo chiedervi quale strada intraprendere per fare in modo di aprire un file .doc già esistente e completarlo con delle informazioni inserite dall'utente, p.e. immaginate che nel documento sia scritto "Il sottoscritto ___________", io devo fare in modo di completarlo con le informazioni relative all'utente, salvarlo e convertirlo in pdf. Per fare questo credo ci siano delle librerie apposite, ma per trovare gli spazi vuoti da riempire, come faccio??? Grazie a tutti per l'aiuto! Alfredo
Forse fai prima con la stampa unione
Forse fai prima con la stampa unione Ciao, che cosa intendi con la stampa unione?
La stampa unione t permette d creare n documenti partendo da un modello collegato ad una base dati. In pratica t crei la lettera tipo, ci associ la base dati (file excel, tabella access o quant'altro) e con un pulsante puoi mandare in stampa (in pdf in questo caso) tutti i documenti. Poi dipende come deve essere fatto il data-entry.
La stampa unione t permette d creare n documenti partendo da un modello collegato ad una base dati. In pratica t crei la lettera tipo, ci associ la base dati (file excel, tabella access o quant'altro) e con un pulsante puoi mandare in stampa (in pdf in questo caso) tutti i documenti. Poi dipende come deve essere fatto il data-entry. Ad essere sincero non ho ben capito se questo che mi stai dicendo mi sia d'aiuto, perchè a me serve solo in fase di registrazione al servizio, dove l'utente una volta che ha inserito i suoi dati deve provvedere anche a stamparsi l'accordo stipulato. Il file .doc è sempre lo stesso. Comunque potresti fornirmi ugualmente qualche link? Grazie
Torna al forum | Feed RSS