28 messaggi dal 25 febbraio 2006
Ho un database in SQL Server 2000.

Da una tabella del db ho estratto un campo di tipo image che al suo interno contiene un file XML.

Il contenuto del campo l'ho inserito in una istanza di MemoryStream.

Ora se volessi scrivere su disco il contenuto del MemoryStream creando un file XML, come potrei/dovrei fare.

Ho provato con XmlTextWriter, ma poi non riesco a scriverlo su disco.

Grazie, ciao
Vuoi mettere un'immagine dentro l'XML? E' un po' strano. Con quale schema? Comunque con XmlTextWriter puoi farlo, basta passare all'overload il percorso del file e l'encoding.
Guarda qua
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/kcsse48t.aspx

Ciao

Il mio blog
Homepage
28 messaggi dal 25 febbraio 2006
Non mi sono spiegato.

Io ho un campo di una tabella SQL Server 2000 che ha un campo di tipo image in cui, nel campo, è salvato un file XML.

Ora mediante una query io sono riuscito a "trasferire" il flusso binario (byte[]) contenuto nel campo in un istanza di MemoryStream, ma il mio obiettivo è salvare su disco il file XML, ossia scaricare su disco il contenuto del MemoryStream.

Io al momento ho riversato il contenuto del MemoryStream dentro un'istanza di XmlTextWriter

XmlTextWriter writeXml = new XmlTextWriter(stramCriteriSelezione, Encoding.UTF8);

Però poi come lo scrivo su disco ?

Grazie
ahmmmm
Beh se lo stream è già un XML (intesto come testo) allora non devi fare altro che travasarlo su disco.
File.WriteAllBytes(nomeFile, arrayByte)
Se invece hai uno stream (meglio usare appunto un SqlStream se il file è grosso) devi travasare a chunk lo stream nello stream del file. Guarda qua
http://www.winfxitalia.com/script/93/Copiare-Contenuto-Stream-Extension-Method.aspx

Ciao

Il mio blog
Homepage
28 messaggi dal 25 febbraio 2006
Perfetto !!

Grazie mille.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.