16 messaggi dal 01 febbraio 2008
www.chatincanto.com
Salve a tutti,
non so se sia il forum giusto per questo post, se non lo fosse mi scuso in anticipo.

Ho un area amministrativa che prende delle immagini da una cartellina upload_file, le sposta in una cartellina gallery_immagini e ci lavora sopra (ridimensiona, rinomina ecc); quando è tutto apposto procedo alla cancellazione del file che si trova nella cartella upload_file ma non capisco come mai certe immagini le cancella e certe immagini non le cancella.

Avete dei suggerimenti?

Grazie mille delle eventuali risposte.
nemesis81 wrote:
Avete dei suggerimenti?

sì, se lavori in GDI+ fai molta attenzione al Dispose di tutti gli oggetti che utilizzi, altrimenti l'effetto è che il file rimane bloccato e non può essere cancellato.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
16 messaggi dal 01 febbraio 2008
www.chatincanto.com
ho risolto cosi:

string[] Immagini = new string[myDir.GetFiles().Length];
      for (int i = 0; i < myDir.GetFiles().Length; i++)
      {
        Immagini[i] = myDir.GetFiles()[i].Name;
      }
      for (int i = 0; i < Immagini.Length; i++)
      {
        System.IO.FileInfo myFile = new System.IO.FileInfo(mySett.my_phis_root + "public\\upload_file\\" + Immagini[i]);
        if (myFile.Exists)
        {
          myFile.Delete();
        }
      }

in pratica prima ciclavo su myDir.GetFiles().Length e quando cancellavo l'immagine mi faceva confusione con gli indici e non cancellava tutte le immagini; svincolando l'array dal contenuto della cartella tutto funziona.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC