1 messaggio dal 20 aprile 2005
Sto sviluppando un servizio Wcf che mette a disposizione delle funzionalità per la gestione dei documenti.
Per il trasporto dei file utilizzo la classe Stream, questo implica che i parametri in ingresso ai metodi vengano marcati con l'attributo MessageContract.
Come binding utilizzo il basicHttpBinding con l'encoding MTOM.

Una soluzione alternativa poteva essere quella di usate byte[] e DataContract.

La scelta di utilizzare i MessageContract o DataContract mi fa riflettere, perchè l'adozione di una o l'altra architettura comporta la diversa implementazione dei applicazioni che dovranno consumare il servizio.
A differenza della scelta del binding che comporta una diversa configurazione del sistema.

Avete avuto esperienze di questo tipo?
Cosa mi consigliereste?
La differenza tra MEssageContract e DataContract sta nel maggior controllo del messaggio XML ma di fatto non ha importanza sul fatto che stai trasferendo dati binari.
Quello che conta maggiormente è aver utilizzato MTOM per evitare di trasferire troppi byte e questo è un lavoro che fa WCF ed è trasparente per te, indipendentemente dal tipologia DataContract/MessageContract che scegli di usare

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC