2 messaggi dal 14 febbraio 2009
Premetto di non conoscere il linguaggio ASP.NET, detto questo cerco di spiegare il mio problema sperando di riuscire col vostro aiuto a risolverlo.
Ho il backup di un sito fatto in ASPNET e sono riuscito a metterlo online, fin qui tutto ok.
Sto ora traducendo il sito in lingua spagnola e per far ciò il procedimento da me adottato è stato quello di utilizzare la funzione "find and replace" di "Microsoft Visual Web Developer 2008 Express Edition" per tradurre tutti i termini del sito dall'italiano allo spagnolo.
Facendo così sono giunto al risultato che il 90% dei termini del sito risultano tradotti in spagnolo ma alcuni termini sono ancora in italiano nonostante nei file io li abbia tradotti.
Non rieco a capire il motivo. Qualcuno puo' aiutarmi?
Modificato da zklid il 05 agosto 2009 10.17 -
Probabilmente quei messaggi che tu non riesci a tradurri sono gestiti lato server e quindi possono risiedere in diversi repository, database, file di risorse, codice, xml, ecc.

Ora se è un database puoi provadare ad andare dentro e tradurre, se è un xml idem, ma se sono nel codice o in file di risorse embeddate ti servono i file sorgenti e, in questa caso, devi ricompilare l'applicaizone.
Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
2 messaggi dal 14 febbraio 2009
e come faccio a sapere dove sono? io li ho tradotti sia nel file xxx.aspx che xxx.aspx.vb (come ho fatto per tutti i termini del sito)....quando dici dover ricompilare l'applicazione cosa vuol dire?
Devi conoscere un po' il prodotto.
Solitamente i file di risorse sono file xml con estensione resx, cmq dai un occhio ai file xml in generale, poi resta il database e su quello è dura dirti dove si trovana, prova a guardare tutte le tabelle.

Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC