82 messaggi dal 14 luglio 2005
Ciao ragazzi,
vi chiedo un aiuto, in pratica sto facendo dei siti in aspx con lo strumento visual web developer express edition 2008, con questo sito ho dei problemi, in pratica in locale funziona tutto perfettamente, ma quando pubblico il sito in un dominio online, mi mostra il seguebnte errore




Server Error in '/' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

Runtime Error
Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".


<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>

Notes: The current error page you are seeing can be replaced by a custom error page by modifying the "defaultRedirect" attribute of the application's <customErrors> configuration tag to point to a custom error page URL.


<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
</system.web>
</configuration>


link provvisorio sito: http://www.markeco-db.net/pharmamech/Ita/azienda.aspx


il web.config è caricato all'interno della cartella non capisco cosa possa essere...ci stò impazzendo da 2 giorni, riuscite ad aiutarmi?
Grazie!
Ciao,
come sicuramente hai capito, nella tua applicazione si è verificato un errore che ne impedisce il proseguimento.
ASP.NET per motivi di sicurezza evita di mostrare il messaggio di errore all'utente, in modo da non fornire materiale potenzialmente pericoloso all'esterno. Allo stesso tempo ti permette di disabilitare momentaneamente questo comportamento, dandoti così la possibilità di vedere l'errore.
Se sei su una tua macchina in locale basta che imposti la gestione dei customError ad off, ed in questo caso avrai lo stack completo dell'errore che ti permetterà di capire cosa non va.
Al contrario, se sei in produzione ti sconsiglio di far ciò; dovresti gestire
diversamente il catch degli errori in modo che possano essere visualizzati solo da chi di
dovere, o salvarli da qualche parte in modo da leggerli.

Cmq, per il momento ti consiglio di cambiare questo:

<!
Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="RemoteOnly"/>
</system.web>
</configuration>

Disabilita la pagina di errore e mostra l'intero stack nella pagina web.
<!
Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>

In modo che venga mostrato a viedeo l'errore completo e, in base allo stack, puoi risalire alla soluzione.
Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
82 messaggi dal 14 luglio 2005
ciao!
provo a dfare come mi hai suggerito...in locale non mi mostra nessun errore, forse è un problema di percorso ....ora provo!
copio entrambe le righe che mi hai suggerito
82 messaggi dal 14 luglio 2005
ciao!
all'interno del web.config ho inseirto nel tag
<system.web>
questo:
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
<customErrors mode="RemoteOnly"/>



però mi dà errore su custierrors... in locale funziona tutto ma se inserisco queste due righe mi da' errore..su customErrors mode="RemoteOnly"/>

posso farti vedeer la pagina web.config?
grazie mille!
questo:

<system.web>
questo:
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
<customErrors mode="RemoteOnly"/>

è sbagliato!
ci sono due system.web e due sezionei customErrors.
togli i duplicati e metti il mode a off.

Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
82 messaggi dal 14 luglio 2005
ciao!
scusami ma non riesco a comprendere dove lo devo inserire...
guarda tutta la porzione di codice riguardante il system.web è questa:

  <system.web>
    <!-- 
            Impostare compilation debug="true" per inserire i 
            simboli di debug nella pagina compilata. Poiché tale
            operazione ha effetto sulle prestazioni, impostare questo valore su true 
            solo durante lo sviluppo.
        -->
    <compilation debug="true">
      <assemblies>
        <add assembly="System.Core, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=B77A5C561934E089"/>
        <add assembly="System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35"/>
        <add assembly="System.Data.DataSetExtensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=B77A5C561934E089"/>
        <add assembly="System.Xml.Linq, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=B77A5C561934E089"/>
      </assemblies>
    </compilation>
    <!--
            La sezione <authentication> consente di configurare 
            la modalità di autenticazione della sicurezza utilizzata da 
            ASP.NET per identificare un utente in ingresso. 
        -->
    <authentication mode="Windows"/>
    <!--
            La sezione <customErrors> consente di configurare 
            l'operazione da eseguire in caso di errore non gestito 
            durante l'esecuzione di una richiesta. In particolare, 
            consente agli sviluppatori di configurare le pagine di errore HTML 
            in modo che vengano visualizzate al posto dell'analisi dello stack dell'errore.

        <customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="GenericErrorPage.htm">
            <error statusCode="403" redirect="NoAccess.htm" />
            <error statusCode="404" redirect="FileNotFound.htm" />
        </customErrors>
        -->
    <pages>
      <controls>
        <add tagPrefix="asp" namespace="System.Web.UI" assembly="System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35"/>
        <add tagPrefix="asp" namespace="System.Web.UI.WebControls" assembly="System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35"/>
      </controls>
    </pages>
    <httpHandlers>
      <remove verb="*" path="*.asmx"/>
      <add verb="*" path="*.asmx" validate="false" type="System.Web.Script.Services.ScriptHandlerFactory, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35"/>
      <add verb="*" path="*_AppService.axd" validate="false" type="System.Web.Script.Services.ScriptHandlerFactory, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35"/>
      <add verb="GET,HEAD" path="ScriptResource.axd" type="System.Web.Handlers.ScriptResourceHandler, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" validate="false"/>
    </httpHandlers>
    <httpModules>
      <add name="ScriptModule" type="System.Web.Handlers.ScriptModule, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35"/>
    </httpModules>
  </system.web>


porta pazienza mi indicheresti dove modifico il mode off è l'altro? grazie!
Sostituisci l'intera sezione system.web con questa che ti ho messo in fondo al post.
Ciauz

<system.web>
<!--
Impostare compilation debug="true" per inserire i
simboli di debug nella pagina compilata. Poiché tale
operazione ha effetto sulle prestazioni, impostare questo
valore su true
solo durante lo sviluppo.

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
82 messaggi dal 14 luglio 2005
ciao!
cioè in system.web dev'esserci soltanto
<compilation debug="true"> ?

e i <customErrors mode="Off"/>
<customErrors mode="RemoteOnly"/> non li utilizzo?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.