185 messaggi dal 25 maggio 2007
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza complicato da spiegare spero di essere chiaro...
Devo gestire le presenze di una decina di corsi di formazione. Gli studenti iscritti ai vari corsi sono strutturati in questo modo:
ID_STUDENTE----ID_CORSO----NOME

In una tabella registro le assenze dei ragazzi iscritti a differenti corsi di formazione in questo modo:
ID_ASSENZA----ID_CORSO----ID_STUDENTE-----ORE_ASS(INT)----MIN_ASS(INT)

L'accessso all'applicazione è fatto per corso: ogni tutor vede le informazioni del proprio corso.

Quello che vorrei fare è questo:
Creare una tabella che partendo da due valori [int] di ore e minuti di lezioni fatte che ricavo da un altra tabella in cui inserisco le lezioni, vorrei vedere una cosa del genere:

__________________LEZIONI_______ORE ASSENZA______MIN ASSENZA

MARIO ROSSI_______540___________40_______________15
FRANCO VERDI______540___________120______________45
LUCA BIANCHI______540___________20_______________00

In questa tabella ORE ASSENZA e MIN ASSENZA deve contenere la somma delle assenze di quel corsista e i corsisti visualizzati devo essere quelli del corso di accesso. Il numero di corsisti è variabile ma non supera i 15.
Come posso riuscire ad avere una struttura del genere?
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario non esitare a contattarmi!!!
Modificato da jampicoll il 20 luglio 2009 09.18 -
Modificato da jampicoll il 20 luglio 2009 09.18 -
Ciao,

risolvi tutto con una vista dove sommi i valori che ti interessano e raggruppi per IdCorso, studenteNome etc.

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC