Salve, pochi giorni fa avevo aperto un thread sul pattern MVC, e rieccomi qui a chiedere delle info più techiche.
Allora io ho creato la classe nella cartella Models Utenti, dove faccio un massiccio uso della tecnologia Linq To Sql, in uno dei tanti metodi che utilizzo con Linq To Sql, è quello AddUtente, dove gli passo il parametro utenti
public void AddUser(Users u){
comunedb.Users.InsertOnSubmit(u);
} comunedb è la classe che eredita dal DataContext da Linq To Sql e users è la classe sempre creata da lui all'interno del DataContext.
La Tabella Utenti nel db è relazionata con la tabella Bollette, queste bollette sono delle voci che andrann inserite in una scheramata differente e con un metodo(naturalemnte)altrettanto differente.
nella cartella Controllers creo il mio Controller chiamato UtenteController
e all'interno di questo file abbiamo L'index che apre la schermata con i campi vuoti per poter riempirli e sul input del submit mi vado a richiamare sempre nel file UtenteController
Public void Aggiungi(FormCollection utentecoll)
{
user.Nome=utentecoll.GetValue("nome").ToString();
etc..
try{
utenti.AddUser(user);
}catch{
}
} Il problema nasce proprio qui e cioè sulla riga quando mi vado a prendere il valore dei campi.
mi dice nessun riferimento dell'oggetto.
Forse sto sbagliando qualcosa, mi potete dare un suggerimento oppure un consiglio?
Grazie