| Ultimo messaggio | 2 pagine: [1] 2 Avanti >>
MediaPlayer
Gemini78
Gemini78 non è online. Ultima attività: 08/02/2010 18.51.27Gemini78
il 2 luglio 2009 alle 11:55
336 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao a tutti,
quali formati video legge il MediaPlayer di SilverLight? Per caso legge anche i flv?
Dove posso trovare un tutorial che mi spieghi come creare un MediaPlayer professionale e carino?

Vorrei far visualizzare prima di un video una pubblicità, come posso fare?
Grazie mille
Modificato da Gemini78 il 02 luglio 2009 10.55 -
Re: MediaPlayer
novecento
novecento non è online. Ultima attività: 06/02/2010 11.18.19novecento Top Poster
il 2 luglio 2009 alle 16:19
Gemini78 wrote:
Ciao a tutti,
quali formati video legge il MediaPlayer di SilverLight? Per caso legge anche i flv?
Ciao,
puoi usare WMV:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc189080(VS.95).aspx, oppure, tra qualche giorno..
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc189080(VS.96).aspx Flv per ora no.

Dove posso trovare un tutorial che mi spieghi come creare un MediaPlayer professionale e carino?
Potresti usare Expression Encoder 2, ti prepara il video e fa da solo il player, anche con diverse skin.

Vorrei far visualizzare prima di un video una pubblicità, come posso fare? Grazie mille
Puoi specificare più media utilizzando una playlist ASX: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.silverlightcontrols.mediaplayer.mediasource(VS.95).aspx

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
Gemini78
il 3 luglio 2009 alle 18:03
Ciao,
ma posso visualizzare file .avi e .mpg?
Se non è possibile, come faccio a visualizzare i file? O devo convertire i file in .wmv? Come posso convertire un file caricato sul server con asp.net?
Grazie
novecento
novecento non è online. Ultima attività: 06/02/2010 11.18.19novecento Top Poster
il 3 luglio 2009 alle 18:09
Gemini78 wrote:
Ciao,
ma posso visualizzare file .avi e .mpg?
Eh no, puoi usare solo VMW.

Se non è possibile, come faccio a visualizzare i file? O devo convertire i file in .wmv? Come posso convertire un file caricato sul server con asp.net?
Devi convertire, e puoi farlo anche con le API di Expression Encoder (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=9A077A3D-58CE-454C-B486-153F0578BE4A&displaylang=en).
Grazie
Prego

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
Gemini78
il 3 luglio 2009 alle 18:19
hai da consigliarmi qaulche tutorial che mi spiega come fare?
Grazie mille
novecento
il 3 luglio 2009 alle 18:34
Gemini78 wrote:
hai da consigliarmi qaulche tutorial che mi spiega come fare? Grazie mille
Tutorial nessuno mi spiace, se installi l'SDK puoi trovare alcuni esempi, il più semplice è il seguente:

using System;
using System.Collections.Generic;
using System.Linq;
using System.Text;
using Microsoft.Expression.Encoder;

namespace Simple
{
class Program
{
static void Main(string[] args)
{
MediaItem mediaItem = new
MediaItem(@"C:\Users\Public\Videos\Sample Videos\Bear.wmv");
// Create a job and the media item for the video we wish // to encode.
Job job = new Jo);
job.MediaItems.Add(mediaItem);

// Set up the progress callback function
job.EncodeProgress
+= new EventHandler<EncodeProgressEventArgs>(OnProgress);
// Set the output directory and encode.
job.OutputDirectory = @"C:\output";

job.Encode();
}

static void OnProgress(object sender, EncodeProgressEventArgs e) {
Console.WriteLine(e.Progress);
}
}
}

Se vuoi leggere, ne abbiamo parlato anche qui
http://forum.aspitalia.com/forum/post/334005/Inviare-Filmato-Codificato-Player-Silverlight.aspx?PageIndex=1.

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
Gemini78
il 3 luglio 2009 alle 19:37
Quindi questo codice mi permette di trasformare un file avi o mpeg in wmv?
Ma dove viene passato il file che carico e che voglio convertire?
Io ho un'applicazione che carica un file sul server e una volta caricato lo devo trasformare in wmv.
Grazie mille
novecento
il 3 luglio 2009 alle 20:17
Gemini78 wrote:
Quindi questo codice mi permette di trasformare un file avi o mpeg in wmv? Ma dove viene passato il file che carico e che voglio convertire? Io ho un'applicazione che carica un file sul server e una volta caricato lo devo trasformare in wmv.
Grazie mille
Nel costruttore di MediaItem puoi specificare il path (fisico) del video da encodare, quindi dopo l'upload puoi recuperare il percorso ed iniziare l'elaborazione. Attraverso al proprietà VideoProfile di MediaItem puoi definire dimensioni e codec di uscita. Il risultato viene salvato in OutputDirectory.
L'operazione non è immediata, penso che tu debba pensare di far eseguire questo processo in un thread asincrono rispetto a quello della pagina. IMHO.

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com

2 pagine: [1] 2 Avanti >>  

Torna al forum |   Feed RSS
ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
UTENTI ONLINE
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC