209 messaggi dal 23 agosto 2007
Salve,

devo realizzare la funzionalità di importare/esportare un file di testo all'interno del nostro portale web.

Per l'import, potrei usare un <input type="file">, mentre per esportare un file come posso procedere?
Le possibilitò sarebbero:

1) Il file viene salvato localmente (quindi si aprirebbe il pannello Apri / Salva). In questo caso mi basta usare l'URL del file nell'Href del link?

2) Poter inviare il file per mail come allegato? In tal caso come posso fare?

grazie in anciticipo.
paquito_ita ha scritto:
1) Il file viene salvato localmente (quindi si aprirebbe il pannello Apri / Salva). In questo caso mi basta usare l'URL del file nell'Href del link?

Esatto.

2) Poter inviare il file per mail come allegato? In tal caso come posso fare?

Utilizzando il namespace System.Net.Mail; qui un esempio:
http://www.aspitalia.com/script/784/Invio-Email-Classe-MailMessage-ASP.NET-2.0.aspx

HTH

Matteo Casati
GURU4.net
Grazie Matteo!
L'export del file è stato realizzato facilmente.

Il problema è invece con l'upload del file (import). Siccome il controllo andrebbe posizionato come un'icona ne menu du una web part, usare un <input type="file"> non è molto estetico.

Dopo numerose letture in rete, ho visto che con javascript e un IFrame nascosto è possibile eseguire l'upload del file non appena è stato selezionato dall'utente.
Questo è già un miglioramento!

Tuttavia lo scopo sarebbe quello di avere solo un link, invece che un textBox + button.Purtroppo questo non è posibile in FF a meno di usare Flash/Applet.

Il mio contesto consiste in un portale CMS che verrà messo in commercio, dove non posso utilizzare framework/librerie proprietarie.

Sapreste suggerirmi com erisolvere il problema, se possibile, anche per FF?
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC