File ASHX
Gemini78
Gemini78 non è online. Ultima attività: 08/02/2010 18.51.27Gemini78
l'1 luglio 2009 alle 11:49
336 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao a tutti,
sto modificando un progetto SilverLight per l'upload di file.
Ho la necessità di passare ad un file ashx un id che io passo nella pagina aspx allo script di SilverLight. Come faccio?

Non ho un'idea chiara di cosa siano i file ashx, qualcuno può spiegarmi cosa sono?
Re: File ASHX
novecento
novecento non è online. Ultima attività: 06/02/2010 11.18.19novecento Top Poster
l'1 luglio 2009 alle 12:08
Gemini78 wrote:
Ciao a tutti,
sto modificando un progetto SilverLight per l'upload di file. Ho la necessità di passare ad un file ashx un id che io passo nella pagina aspx allo script di SilverLight. Come faccio?
Puoi passarlo in querystring.

Non ho un'idea chiara di cosa siano i file ashx, qualcuno può spiegarmi cosa sono?
Ashx è un'estensione mappata in IIS per essere gestita dall'engine di asp.net. Puoi lavorarci creando un HttpHandler: in altre parole, non esiste fisicamente un file ashx, ma quando richiami pippo.ashx la richiesta passa in carico all'HttpHandler configurato, nel quale hai a disposizione Request, Response e altri strumenti per eseguire, come il tuo caso, anche un salvataggio di un array di byte.

Di riferimento:
http://www.silverlightitalia.com/ricerca/super.aspx?usag=1&key=HttpHandler, http://www.silverlightitalia.com/ricerca/super.aspx?key=HttpHandler

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
Re: File ASHX
m.casati
m.casati non è online. Ultima attività: 08/02/2010 22.13.13m.casati Top Poster
l'1 luglio 2009 alle 14:33
Contributi | www.guru4.net | Blog | 2.563 messaggi dal 13 giugno 2001
novecento ha scritto:
non esiste fisicamente un file ashx, ma quando richiami pippo.ashx la richiesta passa in carico all'HttpHandler configurato

Solo una precisazione: in realtà è possibile anche creare un file fisico .ashx che contenga l'handler (vedi il template di nuovo file "Generic HttpHandler" di Visual Studio); in questo caso il vantaggio è che l'associazione file/handler viene gestita automaticamente, senza bisogno di essere esplicitata nel web.config
HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum |   Feed RSS
ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
UTENTI ONLINE
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC