54 messaggi dal 21 febbraio 2001
Ciao a tutti,

Ho una pagina aspx sulla quale è presente un link per aprire una seconda pagina alla quale devo passare un parametro, per cui sul link della prima pagina inserisco il seguente indirizzo "pagina2.aspx?par=1"

Cliccando sul link apro la seconda pagina, sulal quale mi sono creato una variabile interna chiamata FParametro di tipo intero.
Sul' evento Page_Load della seconda pagina ho inserito il seguente codice:
if (ISPostback == false)
{
FPArametro = Convert.ToInt32(Request.QueryString["par"]);
}
Questo e' l'unico punto in cui viene assegnato il parametro.
Su questa seconda pagina ho un bottone, e alla pressione di questo eseguo determinate operazioni , a seconda del valore di FParametro.
Succede molto spesso che il valore di FPArametro sia uguale a 0 mentre io non lo setto mai a zero.

Per quale motivo?

Dove sto sbagliando?

Grazie

Ciao
Loris
2.841 messaggi dal 28 gennaio 2003
Forse conviene controllare che la stringa ricevuta non sia null prima della conversione

Pietro
54 messaggi dal 21 febbraio 2001
L'assegnazine e' corretta, è poi che non capisco cosa succeda.....
L'assegnazione viene fatta solo in quel punto, ma non capisco come mai cambi valore...

Grazie

"pietro09" <pietro09> ha scritto nel messaggio news:349030@...
Forse conviene controllare che la stringa ricevuta non sia null prima della
conversione

Pietro

ciao,

suppongo che tu abbia settato una variabile int FPArametro = 0; o int FPArametro; (si equivalgono).

Alla prima chiamata della pagina valorizzi il parametro, nei successivi postback (ovviamente) valorizzi il parametro a 0.

Fai un pò di debug e vedrai che ti ritrovi.

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC