passare da un progetto all'altro
dt
dt non è online. Ultima attività: 03/07/2009 12.39.43dt
il 30 giugno 2009 alle 12:26
4 messaggi dal 11 febbraio 2009
In una soluzione Silverlight ho diversi progetti inseriti. In fase di esecuzione parte la pagina default.aspx o xaml che sta nel progetto che ho definito di avvio. Il problema è: come faccio a "legare" le altre pagine xaml che stanno negli altri progetti della stessa solution? Dove per "legare" intendo: collegare, cioe' far partire con una certa consequenzialita'. Grazie.
Re: passare da un progetto all'altro
novecento
novecento non è online. Ultima attività: 06/02/2010 11.18.19novecento Top Poster
il 30 giugno 2009 alle 12:39
dt wrote:
In una soluzione Silverlight ho diversi progetti inseriti. In fase di esecuzione parte la pagina default.aspx o xaml che sta nel progetto che ho definito di avvio. Il problema è: come faccio a "legare" le altre pagine xaml che stanno negli altri progetti della stessa solution? Dove per "legare" intendo: collegare, cioe' far partire con una certa consequenzialita'. Grazie.
Ciao,
se i diversi progetti si referenziano tra loro, i vari UserControl (Page.xaml ad esempio) sono dei controlli tradizionali. Nell'UserControl principale, quello che viene istanziato e posizionato
nell'Application_Start, potresti predisporre dei "segnaposto" (Grid o altro) nei quali andare a collocare gli altri UserControl, al click su un menu o quando vuoi

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
dt
il 30 giugno 2009 alle 12:50
Grazie per la risposta. Io, però sono un neofita di SL e non mi sono chiare molte cose tecniche della risposta stessa. Ti sarei grato se potessi farmi un esempio.
dt
il 3 luglio 2009 alle 12:39
C'è qualche anima buona del forum che puo' farmi un esempio? Per favore....
novecento
novecento non è online. Ultima attività: 06/02/2010 11.18.19novecento Top Poster
il 3 luglio 2009 alle 17:04
dt wrote:
C'è qualche anima buona del forum che puo' farmi un esempio? Per favore....
In linea di principio potresti fare (vediamo se riesco a spiegarmi):
SilverlightApplication1
Page1.xaml (UserControl Page1)
Page1 contentiene un Grid di nome "Grid1".

SilverlightApplication2
Page2.xaml (UserControl Page2)

SilverlightApplication1 referenzia SilverlightApplication2.

In un evento o nel costruttore di Page1 (SilverlightApplication1) puoi fare: Grid1.Children.Add(new Page2());

Che significa fare un'istanza dell'UserControl Page2 e "posizionarla" all'interno del Grid di Page1.

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com

Torna al forum |   Feed RSS
ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
UTENTI ONLINE
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC