96 messaggi dal 14 febbraio 2007
Ciao a tutti!
Mi sto avvicinando al mondo dell'entity data model...
come prima cosa mi sono creato un progetto con un db locale contenente una sola tabella che ho rimappato nella mia applicazione grazie alla tecnica Data Model.
Simulando con gli oggetti del Data Model, delle semplici operazionid el tipo "select *" o "insert into.." il tutto funziona bene.
Il mio problema si presenta quando il mio data model punta ad un DataBase del server, quindi .mdf invece di .sdf in quanto in fase di inserimento ricevo il seguente errore:

{"An error occurred while updating the entries. See the InnerException for details."}

e nell' InnerException trovo il seguente dettaglio:

{"Invalid object name 'TestDBModelStoreContainer.anagrafica'."}

in cui "anagrafica" è il nome della mia tablla in cui voglio effettuare l'insert nel seguente modo:

using (TestDBEntities context = new TestDBEntities())
        {
          anagrafic ang = new anagrafic();
          ang.codice = 1;
          ang.descrizione = "primo";
          context.AddToanagraficSet(ang);
          context.SaveChanges();
        }

immagino che il mio errore sia abbastanza banale...mi affido alla vostra sapienza :)
3.082 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
ciao,

a giudicare deall'errore sembra che su sqlserver la tabella non esista. la innerexcetion di che tipo è sqlexception o altro?

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
Grazie mille per la risposta,
allora la mia InnerException riporta i seguenti dati:
[System.Data.SqlClient.SqlException] {"Invalid object name 'TestDBModelStoreContainer.users'."}

dove TestDB è il nome del mio database e users è il nome della tabella interessata.
Comunque penso di avere qualche altro problema perchè nei miei primi test creavo un DataBase locale e appena ci legavo il Model.edmx subito se selezionavo le twqbelle da importare lui mi faceva vedere nel designer le varie entirà, adesso invece non funziona più nenanche quello...hum.....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC