3 messaggi dal 25 giugno 2009
Ho creato una pagine con un pulsante e il seguente codice:

Partial Class Prova
Inherits System.Web.UI.Page

Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim objie As New SHDocVw.InternetExplorer
objie.Visible = True
objie.Navigate("http://www.google.it")
Threading.Thread.CurrentThread.Sleep(3000)
objie.Document.All("q").Value = "cane"
objie.Document.All.btng.Click()
Threading.Thread.CurrentThread.Sleep(3000)
End Sub
End Class

Quando eseguo la pagina sull'ambiente di sviluppo funziona mentre sul server di distribuzione mi da il seguente errore:

Impossibile creare un'istanza del componente COM con CLSID {0002DF01-0000-0000-C000-000000000046} da IClassFactory a causa del seguente errore: 80004005.
Normalmente un server fa girare la web application con un utente con ovvie limitazioni.

Nel tuo codice tu richiami un'istanza di explorer, e sul tuo computer ti è permesso perché il tutto gira con il tuo account.

Ma a che ti serve creare un'istanza di explorer per inviare un form?
Usa la classe HttpWebRequest.

Ciao

Andrea Zani
Undicesimo comandamento: NON utilizzare Explorer 6
Però mi dà lo stesso errore anche se la eseguo in locale sul server di distribuzione, come amministratore del server.
Il server di distribuzione ha l'account w3wp che è limitato giustamente nell'esecuzione, mentre nell'ambiente di sviluppo se usi il web server cassini integrato in visual studio, hai pieno potere sulla macchina.
In ogni caso ti consiglio vivamente di abbandonare la soluzione che hai scelto per la richiesta di una pagina web. Il net framework ha dalla sua classi apposite come ti ho scritto prima

Ciao

Andrea Zani
Undicesimo comandamento: NON utilizzare Explorer 6
Per il vero sono più interessato a capire perchè non funziona e come farlo funzionare anzichè trovare una soluzione alternativa.
Ho anche provato con dcomcnfg sul server per dare l'autorizzazione sul com di internet explorer ma niente.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC