104 messaggi dal 08 novembre 2001
Ciao a tutti
ho un problema di questo tipo
sto realizzando un app che utilizza un gridview in un updatepanel per uplodare (anche) delle immagini sul server, ovviamente il fileuplod non funza nell'update panel ma il problema non è questo perchè ho risolto inserendo il controllo in un iframe con postback completo. Il tutto funziona perfettamente

il problema è che l'iframe contiente una pagina aspx con all'interno il solo controllo fileuplod, ovviamente nel momento dell'invio al server vengono elaborate contemporaneamente due pagine, la default.aspx e la fileupload.aspx
io ho predisposto l'aggiornamento del database nella default.aspx ma naturalmente a questa pagina mancano le info legate al fileupload come il nome del file ad esempio. devo in pratica attendere l'elaborazione completa della fileupload.aspx per ottenere queste info.

al di la delle tecniche diverse che si possono utilizzare (come spostare la logica nella fileupload.aspx oppure effettuare un postback completo ecc ecc ecc.....) a me interessa oggi per pura cultura personale capire se è possibile sincronizzare l'esecuzione di due pagine aspx. In pratica
come dalla default.aspx attendere l'esecuzione completa della pagina fileupload.aspx
Ho già provato Monitor, lock, delegates, WaitHandle, IAsyncResult ecc ecc è due giorni che ci sbatto la testa

Ripeto
mi interessa oggi capire come fare, se è possibile, sincronizzare due pagine aspx
grazie
Marco
Beh, dato che il client è totalmente scollegato dal server una volta renderizzata la pagina, l'unica soluzione che mi viene in mente al volo è quella di utilizzare un timer JS sulla pagina in attesa, che interroga ad intervalli il server per verificare che la prima pagina abbia concluso il lavoro, e nel caso procedere.
Prova a vedere queso esempio magari ti aiuta:

http://www.aspitalia.com/script/861/Aggiornamento-UpdatePanel-Basato-Timer-ASP.NET-AJAX-1.0.aspx
Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
104 messaggi dal 08 novembre 2001
Però io questa sincronizzazione la sto cercando lato server
il client è si scollegato ma nel momento in cui invia i dai al server per quanto mi riguarda ha fatto il suo mestiere e comunque eventualmente il timer lo posso utilizzare lato server (posso ad esempio mettere in attesa il thread con sleep)

le due pagine sono fra di loro collegate tramite un riferimento
nella default.aspx ho inserito <%@ Reference Page="~/VirtualFileUpload.aspx" %>
riesco quindi ad accedere a tutte le proprietà (compreso il fileupload) della pagina solo che la prima (default) lo fa nel momento sbagliato
io vorrei dirgli di attendere che il fileupload abbia un valore

ribadisco in ogni caso mi interessa capire questa cosa per un mio personale approfondimento sui thread e soprattutto sui thread asincroni

grazie
Marco
104 messaggi dal 08 novembre 2001
ho risolto
ho aggiunto alla pagina principale default.aspx un ciclo while che verifica la presenza di un'immagine nel fileupload (ho esposto una proprietà statica da quella pagina)
Magari è un pò empirico però funziona, resta il dubbio sulla sincronizzazione dei processi

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.