257 messaggi dal 09 marzo 2006
Ciao.
Ho creato un progetto entity framework , e vorrei creare un pacchetto che mi consenta di distribuirlo su varie macchine ,anche non qui in ufficio.
QUello che cambia è la connection string di entity framework(in pratica solo il datasource , ma visto che non riesco a settarla...) , e non so come renderla disponibile da xml ad es.
Ho creato una classe che fa il parsing di un file xml nell'application path e carica i vari settitngs ,tra cui la connection string.
Nel mio progetto pero' questa stringa di connessione è in un file di configurazione che non so come modificare da installazione , mentre l'xml si.
Il fatto è che nel codice del modello di applicazione entity framework non so come fargli prendere la mia connection string e non quella del file di configurazione.
1 E' possibile modificare un file di configurazione nell 'installatore?
2 come faccio ad impostre una mia connection string e non quella del file di configurazione?

Grazie.
giuseppe500 ha scritto:

Certo, è un file xml quindi lo puoi modificare come qualsiasi altro file. Dipende da quando lo fai nel tuo setup: dovrebbe essere post installazione, così puoi trovare il file .config

2 come faccio ad impostre una mia connection string e non quella del file di configurazione?

La ***Entities che il designer ti crea ha vari costruttori. Il default prende alla config, ma ce n'è un altro che accetta proprio l'intera stringa di connessione oppure un altro ancora che vuole l'EntityConnection. Puoi fare quello che vuoi insomma

Ciao

Il mio blog
Homepage
257 messaggi dal 09 marzo 2006

Certo, è un file xml quindi lo puoi modificare come qualsiasi altro file. Dipende da quando lo fai nel tuo setup: dovrebbe essere post installazione, così puoi trovare il file .config

come si chiama e dove si trova quindi il file di configurazione xml che si puo' modificare alla fine dell'installazione ?

grazie Ricciolo
Puoi vederlo tu stesso. Se guardi nella directory di installazione, oltre al file exe non c'è un file .config. E' quello.
Poi non so se usi un custom installer e quindi hai il path alla directory ecc. Devi dirmelo tu

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC