5.364 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao a tutti,
sto costruendo un'applicazione .net 2.0 usando Visual Web Developer Express. L'applicazione consuma un Webservice (anch'esso costruito da me), i cui webmethods restituiscono talvolta dei tipi complessi, come per esempio List<Prodotto>.

Quando nell'applicazione aggiungo il riferimento web al webservice, quella che originariamente era una List<Prodotto> mi viene invece deserializzata come array, quindi Prodotto[].

Mi piacerebbe che Visual Web Developer mi mantenesse la List, ma come devo fare? Devo agire sulle opzioni del programma o devo dare qualche attributo particolare al webmethod, dando per scontato che vorrei mantenere intatta l'interoperabilità?

Grazie.
Modificato da BrightSoul il 08 maggio 2009 15.41 -

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!
Puoi cambiare il tipo utilizzato dalle collection nella configurazione del tuo Proxy.
In VisualStudio, sotto Service References tasto destro premi "Configure Service Reference" e da lì hai una drop down list che ti permette di cambiare il tipo utilizzato per le collection e i dictionary.
Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC