Buon giorno a tutti!
è da un pò di tempo che volevo rivolgermi al forum per avere dei chiarimenti sull'ambiente Visual Studio (2008). Come qualcuno avrà capito dai miei interventi, ovvero dalle mie richieste di aiuto, sono un insegnante.
Premessa: Nella nostra scuola abbiamo una buona dotazione di laboratori di informatica ed un ottimo amministratore di rete molto attento alla tutela della sicurezza del sistema (ad esempio l'accesso ad internet è disponibile agli studenti solo su esplicita richiesta; tutte le opzioni di personalizzazione del s.o., del browser... sono bloccate)
Il suggerimento che volevo chiedervi riguarda le possibili opzioni di configurazione di VS2008 che possano rendere più veloce l'attività di sviluppo che in questo momento risulta particolarmente rallentata al momento dell'apertura di una applicazione, della sua esecuzione e della sua manutenzione (a livello di rete l'amministratore ha anche ampliato le potenzialità degli switch...)
capisco che la domanda è un pò generica, io ho cercato di limitare i tentativi che il sistema fa di accedere ad Internet visto che le postazioni degli studenti non sono costantemente collegate per quanto riguarda i periodici aggiornamenti o gli accessi alla guida on-line, ma senza risultato!
chiunque sia arrivato a leggere fin qui grazie comunque per la disponibilità e gli eventuali suggerimenti
buon lavoro a tutti