255 messaggi dal 08 aprile 2009
Nella pagina master ho inserito un tasto per il logut. Tutto bene tranne un dettaglio che non riesco ad eliminare. Ogni volta che do un invio mi viene preso il tasto logout e la sessione si chiude!!!
Come faccio ad evitare questo? Ho usato il button dei controlli std, devo usdare un controllo diverso?
magari posta un po di codice, altrimenti è difficile darti aiuto...

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
Hai ragione, ma il fatto è che non c'è codice, Io ho la pagina master con alcuni controlli fra cui il tasto logout e un controllo container.
Nella pagina default.aspx ho inserito un textbox. Quando mando in esecuzione il progetto e scrivo qualcosa nel textbox dando un invio è come se cliccassi sul pulsante di logout. Se invece seleziono con il mouse i controlli che mi occorrono tutto funziona bene, è solo se do un invio. Però come dico, al momento non c'è codice
Setta DefaultButton in questo modo.
Form.DefaultButton = btnInvia.UniqueID; 

Fabrizio Canevali
25 messaggi dal 07 febbraio 2005
www.be-st.it
Ciao,

quando premi Invio su una pagina html viene "cliccato" il primo Button che viene trovato nella pagina.

Per aggirare questa funzionalità da asp.net 2.0 è stato aggiunto l'argomento DefaultButton utilizzabile nel tag Form e nei tag Panel.

Se vuoi quindi che venga eseguito il pulsante che hai aggiunto devi inserirlo all'interno di un tag panel e specificare l'attributo DefaultButton="[ServerID del button]".
L'attributo DefaultButton del Panel ha la precedenza su un eventuale attributo definito nel tag Form.

Quindi indicativamente dovresti fare:

<asp:Panel runat="server" ID="panel1" DefaultButton="Button2">
<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server"></asp:TextBox>
<asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="Button" OnClick="Button1_Click" />
<asp:Button ID="Button2" runat="server" Text="Button" OnClick="Button2_Click" /><asp:Label
ID="Label1" runat="server" Text="Label">
</asp:Label>
</asp:Panel>

Se non specifichi DefaultButton in questo esempio verrebbe eseguito il codice del pulsante 1.

Hope this helps,

Stefano

Web: www.be-st.it
25 messaggi dal 07 febbraio 2005
www.be-st.it
Fabrica ha scritto:
Setta DefaultButton in questo modo.
Form.DefaultButton = btnInvia.UniqueID; 

Decisamente più comodo, evita anche di aggiungere un Panel sulla pagina.

Poi così ho trovato un modo comodo per rendere di default il pulsante login di un controllo <asp:Login id="Login1".../>

Form.DefaultButton = Login1.FindControl("LoginButton").UniqueID;

Grazie!

Stefano

Web: www.be-st.it
Fantastico!!!
Grazie
Di nulla

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC