343 messaggi dal 26 agosto 2007
Ciao sul mio sito voglio inserire un form dove si può controllare se un nome a dominio risulta ancora libero o no. Come posso fare per effettuare ricerche nel database WHOIS?

Lunga vita e prosperità!!
Ciao,

qui trovi un web service con un bel metodino (GetWhoIS - Get domain name registration record by Host Name / Domain Name (WhoIS) ): http://www.webservicex.net/whois.asmx

Dagli un occhiata.

Fabrizio Canevali

Fabrizio Canevali
Ciao grazie per la risposta. Io non ho mai lavorato con i WebServices. Potresti farmi un piccolo esempio di come utilizzare il WebService per il WHOIS?

voyager18 ha scritto:
Ciao grazie per la risposta. Io non ho mai lavorato con i WebServices. Potresti farmi un piccolo esempio di come utilizzare il WebService per il WHOIS?
Ciao,
beh, per prima cosa deve referenziare il web service, facendo copia e incolla dell'indirizzo che espone il servizio (VS - Web references" - "Add Web Reference").
Suppondendo che tu abbia referenziato il servizio chiamandolo "whoiService" non fai altro che richiamare i metodi esposti.
protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
        {

using (whoiService.whois whoIs = new whois())
            {
                lblDomainResult.Text = whoIs.GetWhoIS("pippoxy.it");
            }
        }
L'output ritornato sarà: "Domain: pippoxy.it Status: AVAILABLE"

Spero sia tutto chiaro.

Fabrizio Canevali
Ti ringrazio. Mi sei stato veramente di grande aiuto.

voyager18 ha scritto:
Ti ringrazio. Mi sei stato veramente di grande aiuto.
Di nulla

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC