Scusate se mi intrometto dopo un anno, ma anch'io sto da tempo battendo la testa per provare a risolvere il problema di pubblicazione di reportviewer presso Aruba che ha applicato il medium trust e che quindi non fa più funzionare i miei report dato che sono stati compilati dala Microsoft senza l'attributo "allow partially trusted callers". Ho cercato in centinaia di forum senza trovare una soluzione sia usando la versione 8.0.0.0 delle Microsoft.reportviewer.webforms e Microsoft.reportviewer.common che le versioni 9.0.0.0. Poi mi sono imbattuto in questo link che sembrava l'illuminazione "http://support.microsoft.com/kb/961594" dato che riporta esattamente il mio problema e il mio ambiente di sviluppo. In questo link la Microsoft sostiene che il problema non sussiste con la libreria Microsoft.reportviewer.webforms.dll versione 8.0.0.0 infatti usando ".net reflector" ho visto che questa era compilata con APTC peccato che l'applicazione si blocca lo stesso presso Aruba perchè l'altra Microsoft.reportviewer.common versione 8.0.0.0 NON è compilata con APTC!!!
Allora mi son detto, proviamo ad applicare l'hotfix sul mio PC e noto che modifica solo il file "C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 9.0\ReportViewer\Microsoft.ReportViewer.WebForms.dll" (questa è la versione 9.0.0.0). Ebbene, usando ".net reflector" mi accorgo che pur essendo questa libreria senza l'attributo APTC sembra non bloccare il flusso del programma ma questo si blocca poi lo stesso perchè la Microsoft.reportviewer.common non viene toccata dalla hotfix!!!!!
Insomma c'è qualcuno che può fare qualche commento su questa hotfix della Microsoft o darmi qualche dritta per risolvere questo problema prima che le notti insonni raggiungano il limite?