100 messaggi dal 28 febbraio 2006
buongiorno non so se è il forum giusto mi hanno dato una xml di prova e la struttura dtd del xml , devo a partire da un foglio o excel o una database access trasformare i dati in xml in maniera tale che rispetti il dtd , esiste una maniera facile? non lo mai fatto cosi e devo trovare una maniera semplice

Ringrazio chiunque mi aiuterà
Ciao, il modo più semplice è:
1) convertire il DTD in XSD
2) usare il tool a riga di comando xsd.exe di Visual Studio per generare un insieme di classi che, serializzate, generano l'xml da te richiesto
3) includere le classi nel tuo progetto.

A questo punto il gioco è fatto: non ti resta infatti che leggere il tuo foglio excel o il tuo database access e valorizzare opportunamente gli oggetti creati al punto 2.

Poi serializzi il tutto con XmlSerializer e ci sei.

Ciao,
m.
100 messaggi dal 28 febbraio 2006
Ciao in tanto ti ringrazio , io in tanto ho usato un tool che mi ha trasformato un xml di prova in un database di prova con tutte le relazioni con le tabelle l'unico problema che quando lo esporto mi dà problemi con la root , sono costretto a convertire il dtd in xsd ora cerco in internet un altro tool

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.