Configurazione di WS-Atomic Transaction
efior59
efior59 non è online. Ultima attività: 17/02/2009 23.38.44efior59
l'11 febbraio 2009 alle 10:27
1 messaggio dal 17 novembre 2004
Ho creato un servizio WCF utilizzando come Host IIS 7.0 (su Windows Server 2008).
Il servizio ha le seguenti principali caratteristiche: gestione istanze=Per-Call Services, binding="wsHttpBinding", transactionFlow="True", security mode="Message", clientCredentialType="Certificate", certificateValidationMode="ChainTrust".
Ho creato un client (Windows XP SP3) di test e tutto ha funzionato fino a che non ho introdotto le transazioni. Con le transazioni attivate viene visualizzato il seguente messaggio di errore: "The flowed transaction could not be unmarshaled. The following exception occurred: The MSDTC transaction manager's WS-AtomicTransaction protocol service 'Version10' is disabled and cannot unmarshal incoming transactions." (il metodo richiamato ha: [TransactionFlow(TransactionFlowOption.Mandatory)], [OperationBehavior(TransactionScopeRequired = true, TransactionAutoComplete = true)]).
Il servizio MSDTC (Distributed Transaction Coordinator) è installato sia sul client che sul server. Dal messaggio di errore si deduce che occorre installare WS-Atomic Transaction (sia sul client che sul server).
Per installare WS-AT, su windows XP SP3, ho eseguito dal prompt "regasm /codebase wsatui.dll" per visualizzare, nella MMC, il nuovo tab WS-AT. Appena si clicka sul suddetto tab viene visualizzato il seguente messaggio di errore: "an error occurred while trying to access registry key 'Risorse del computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\NET Framework Setup\NDP\'". Chiudendo la finestra del messaggio i controlli contenuti nel tab WS-AT sono tutti disabilitati !!

Qual'è il problema ?

Sul server la configurazione di WS-AT (sempre utilizzando MMC) sembra funzionare regolarmente: una volta selezionata la casella "Enable WS-Atomic Transaction network support" si possono infatti impostare tutti i parametri: porta HTTPS, Endpoint Certificate e Authorized Certificates. Quando si va a confermare, però, viene visualizzato l'errore: "Could not use SSL certificate because it does not support client authentication" !!

Perchè ho questo errore ?

Nota: sia sul client che sul server ho installato correttamente i certificati (l'autorità di certificazione è lo stesso server che ospita il servizio).

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Enrico.

Torna al forum |   Feed RSS
ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
UTENTI ONLINE
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC