salve Giuseppe,
giuseppe500 wrote:
ciao.
Vorrei conoscere un qualche libro che mi aiuti a perfezionare la mia tecnica con i database.
Non mi serve per qualche motore di db particolare , ma per la creazione di db in generale.
Se poi è specifico va bene lo stesso ,se spiega come migliorare in questo campo.
grazie
cosa intendi per "tecnica con i database"? intendi informazioni sul linguaggio SQL o cosa? se questo e' vero, come ben sai quasi nessun motore supporta completamente lo standard ANSI SQL, ma espone estensioni proprietarie..
di completamente ascetico conosco i libri di Joe Celko,
http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss_gw_5_6?url=search-alias%3Daps&field-keywords=joe+celko+sql&sprefix=joe+ce , ed i suoi "SQL for smarties" come anche "Trees and hierarchies" sono delle bellissime letture, anche dal punto di vista semantico/filosofico (malgrado, IMVHO, personalmente non condivida completamente alcune sue considerazioni), e, sempre personalmente, ho molto apprezzato anche "SQL Programming style", che esprime molto chiaramente la formalizzazione e la correttezza di codifica (che per tanti aspetti ben si applica a qualsiasi linguaggio di programmazione)...
saluti