186 messaggi dal 25 maggio 2007
Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino...
Ho cercato su internet delle funzioni che fanno l'export di gridview in Excel e ne ho trovate davvero parecchie. Il problema è che non riesco a farle funzionare: quando clicco sul tasto di importazione non avviene nulla, ne errori ne niente.
Adesso mi domando: dato che la pagina in questione non ha file di codice associato ma è tutto scritto nella pagina.aspx può essere che il problema dovuto al fatto che devo inserire nel codice l'uso di qualche pacchetto di classi che lui non riconosce(using .....)?
Questo è il codice che ho usato:

protected void Buttom3_Click(object sender, EventArgs e)
{
Response.Clear();
Response.AddHeader("content-disposition", "attachment;filename=ElencoUtentiSM.xls");
Response.Charset = "";
Response.ContentType = "application/vnd.xls";
System.IO.StringWriter stringWrite = new System.IO.StringWriter();
System.Web.UI.HtmlTextWriter htmlWrite = new HtmlTextWriter(stringWrite);
GridView dg = new GridView();
dg = this.GridView1;
dg.AllowSorting = false;
dg.AllowPaging = false;
dg.DataBind();
dg.RenderControl(htmlWrite);
Response.Write(stringWrite.ToString());
Response.End();
}

public override void VerifyRenderingInServerForm(Control control)
{

}

Ho inserito anche la direttiva:
EnableEventValidation="false"

l'ID della gridview in questione è_ GridView1.
Come dicevo, quando clicco non succede nulla, la pagina non ha codefile associato, non ho dichiarato nessun pacchetto di classi (using...)
Dove sbaglio???

Grazie
961 messaggi dal 29 aprile 2002
il pacchetto di classi di cui parli si chiama "namespace". Hai provato a controllare se il codice scritto nell'evento click viene eseguito?
186 messaggi dal 25 maggio 2007
Come faccio a capire se viene eseguito?
43 messaggi dal 03 luglio 2006
- Assicurati che sul pulsante venga associato all'evento OnClick il metodo Buttom3_Click

<asp:Button ID="Buttom3" runat="server" Text="Button" OnClick="Buttom3_Click" />

- Per verificare l'esecuzione di Buttom3_Click, inserisci un breakpoint all'interno e poi fai partire la pagina in debug.

Sem Tamburella
186 messaggi dal 25 maggio 2007
Finalmente sono riuscito a scaricare il file EXCEL e visualizzare la mia gridview.
Il problema che pongo adesso è:
E' possibile eliminare alcune colonne del documento prima di scaricarlo (ad esempio la dicitura ("seleziona")?
E' possibile visualizzare anche le colonne che sono nascoste nella gridview?

GRAZIE!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.