10 messaggi dal 02 dicembre 2008
Salve a tutti,
ho creato un controllo activeX in .NET 1.1 .
Vorrei fare in modo che sia gestibile in un file HTML o asp.
Riesco a richiamare l'oggetto senza che avvengano errori utilizzando la sintassi:

<HTML>
<HEAD>
<META NAME="GENERATOR" Content="Microsoft Visual Studio 6.0">
<OBJECT id="tel" name="tel" classid="clsid:31999F07-044B-3D1E-86AC-AA0101F29C7C" VIEWASTEXT></OBJECT>
</HEAD>

successivamente richiamo un metodo dell'oggetto nel seguente modo:

<BODY onload="OpenActiveX();">

<script language="javascript">

function OpenActiveX()
{
document.tel.CaptureTest();
}

</script>

</BODY>
</HTML>

Purtroppo mi compare l'errore "proprietà o metodo non supportati dall'oggetto" .

l'oggetto in questione è:
public CaptureTest()
{ ... istruzioni }

pare che non venga vista correttamente la sintassi della funzione quando viene richiamata.
Lo stesso problema mi è capitato utilizzando l'esempio del link:
http://www.codeproject.com/KB/cs/CreateActiveXDotNet.aspx

Questo problema a cosa potrebbe essere dovuto ?

Ringrazio anticipatamente chiunque può darmi consigli a proposito
Ho notato inoltre che il problema è evidente quando accedo tramite internet explorer (o anche Firefox). Invece se rimango nell'ambiente di sviluppo e passo ad anteprima funziona regolarmente.

Ho controllato eventuali protezioni da parte dei browser, ma non ho notato nessun settaggio particolare.
Ma per anteprima a cosa ti riferisci? Che apri l'activex con una pagina html in locale?
L'esempio che hai linkato è corretto perché per essere chiamati i metodi, occorre un'interfaccia com così da poter essere riconosciuta da javascript.
Occhio che poi c'è differenza tra utilizzare l'activex su un sito intranet, piuttosto che in local intranet o un trusted site. Cambiano i permessi.
Ad essere sincero, dalla mia discreta esperienza, fare un activex con .net è solo una grande fatica e difficile da distribuire.
Fortunatamente adesso c'è silverlight che già ci permette di fare molto in .NET lato client

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ciao,
ti ringrazio per il consiglio.
In effetti, per far girare correttamente l'activex in una pagina html devo lavorare come http://localhost/televisione.html.
Come posso fare per permettere di far girare l'activex in rete ?

Grazie mille
Modificato da paaol il 15 dicembre 2008 11.47 -
Il componente che vi descrivevo prima viene richiamato dalla seguente pagina HTML. Si chiama canali.dll, è scritto in .NET 1.1 ed è memorizzato nella cartella C:\programmare\classi\canali\bin\Debug del mio pc.

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN" >

<HTML>
<HEAD>
<meta name="GENERATOR" Content="Microsoft Visual Studio .NET 2003">
<meta name="CODE_LANGUAGE" Content="C#">
<meta name=vs_defaultClientScript content="JavaScript">
<meta name=vs_targetSchema content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie7">
</HEAD>
<BODY onload="OpenActiveX();">

<script language="javascript">
//Passing parameters to ActiveX object and starting application
function OpenActiveX()
{
try
{
document.ppp.frequenza=487250000;
document.ppp.Nnome();
}
catch(Err)
{
alert(Err.description);
}
}

</script>
<table>
<tr>
<td>
<OBJECT id="ppp" name="ppp" classid="clsid:1BD755CD-6D97-3BEE-A967-230CECDF1971" VIEWASTEXT></OBJECT>
</td>
</tr>
</table>
</BODY>
</HTML>

Come posso fare per creare un cab che permetta a questo componente di essere visto anche su altri pc della rete ?

Purtroppo non mi sono mai cimentato in un lavoro di questo tipo....sono un po' in difficoltà...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC