154 messaggi dal 14 marzo 2006
Come faccio a permettere ad un utente di scaricare un file che non abbia un'estensione gestita dal browser ?
Ho notato che non riesco a far scaricare file che non siano zip, jpg, pdf, doc .. ecc ecc ecc ...
Posso aggiungere altre estensioni ???
simonegiusti wrote:
Posso aggiungere altre estensioni ???

va fatto da IIS, che di default blocca estensioni non mappate ad un corrispondente mime type. basta mappare come application/octet-stream

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Dovrei farlo in VB ?

se inserisco

response.contenttype = "application/octet-stream"

mi scarica un file di pochissimi byte che niente ha a che vedere con il file originale ...

che cosa sto sbagliando ???
simonegiusti wrote:
Dovrei farlo in VB ?

se il file è servito attraverso una pagina/Handler, sì. se è servito direttamente da IIS, allora devi aggiungere l'estensione in IIS.
che cosa sto sbagliando ???

probabilmente il codice che butta fuori il file, perchè se arriva di pochi byte allora probabilmente non lo leggi in maniera corretta.

boh ... se elimino questa riga di codice mi scarica regolarmente i files (quelli con estensione nota, ovviamente ...)
simonegiusti wrote:
boh ... se elimino questa riga di codice mi scarica regolarmente i files (quelli con estensione nota, ovviamente ...)

perchè quella riga serve a dire che non sai a priori che mime type è, per cui lo passi come binario. probabilmente aggiungere un'header con il nome del file potrebbe aiutare il browser a capire di che si tratta.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC