37 messaggi dal 30 maggio 2008
Ciao a tutti,
sto cercando di usare l'interfaccia IDataErrorInfo su una classe con Linq toSQL in WPF ma non riesco a concludere a niente ...ho visto qualche esempio su qualche blog ma nessuna parla(o perche io non ho trovato un link esatto ) come usarla o meglio ci sono molti blog che spiegano come usarla ma non con Linq toSQL cosi vi chiedo un aiuto o consiglio sul procedimento di come usarla con Linq toSql e se conoscete qualche link che mi puo delucidare .
Vi ringrazio tanto e vi auguro buona giornata.
CIao
Ciao,
se sul progetto di Visual Studio, sul file file dbml fai view code, dovrebbe crearti un file dove puoi affiacare classi partial a quelle già autogenerate. Per esempio, se hai la classe Product, puoi definirla a tua volta implementando l'interfaccia
public partial class Product : IDataErrorInfo
{
// ... implementazione IDataErrorInfo
}

Grazie poi ai partial method hai già a disposizione definiti ma non implementati (puoi opzionalmente farlo) i metodi On[nome proprietà]Changing e On[nome proprietà]Changed.
partial void OnDescriptionChanging(decimal value)
{
}

partial void OnDescriptionChanged()
{
}
Ti basta definire quindi il metodo e mettere la logica di validazione che va poi a popolare il dictionary o quello che vuoi per mantenere la lista degli errori.
Insomma una volta fatta la classe partial il resto è tutto uguale alle implementazioni che trovi

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC