194 messaggi dal 17 aprile 2006
Salve,

sto progettando un applicazione che fa il parsing di file in xml, li rielabora e li inserisce un db sql 2000
attraverso una serie di transazioni, memorizza eventuali errori di inserimento che poi saranno monitorati
attraverso una pagina web.

mi chiedevo poiche questa applicazione dovra essere a lavoro 24 h su 24, che vantaggi avre se ovviamente
vantaggi ci sono a creare un windows service piuttosto che un applicazione, da premettere che non ho mai
lavorato con i service, però mi hanno posto la domanda!

accetto opinioni e consigli Saluti!

Vincenzo Pesante
Software Engineer
I servizi windows girano indipendentemente dalla sessione dell'utente. Non occorre quindi fare logon e partono automaticamente all'avvio di windows. Quindi hai la certezza che vanno sempre (se scritti oppurtamente). E' piuttosto semplice svilupparli, poiché partendo dal progetto di template di VS devi solo sovracrivere i metodi OnStart e OnStop e fornire la configurazione.

Ciao

Il mio blog
Homepage
194 messaggi dal 17 aprile 2006
detta cosi sembre semplice,

quindi nell'evento onstart metto il codice da eseguire, e tutto li?

per l'installazione? come funziona invece l'installazione,bisogna fare un pacchetto o cosa?

ciao
Modificato da bluland il 24 novembre 2008 13.33 -

Vincenzo Pesante
Software Engineer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.