Domande su SilverLight e su Asp.net Future
Marco.Imperiale
Marco.Imperiale non è online. Ultima attività: 06/06/2009 17.50.56Marco.Imperiale
il 19 novembre 2008 alle 10.36
10 messaggi dal 19 novembre 2008
Salve a tutti!
ho iniziato a lavorare da poco con SilverLight 2.0, e mi sto specializzando sopratutto sulla realizzazione grafica degli ogetti in Xamel.
La mia domanda è:
E' possibile creare un piccolo UserControl (con una casella di testo e un bottone) in SilverLight 2.0 utilizando Expression Blend e poter gestire gli oggetti presenti sull'UserControl in una pagina asp.net? e se si come?

Spero di aver spiegato bene il mio problema.

non vorrei approffitarmi del vostro tempo, ma ho ancora un altra domanda pa porvi:
Ho scaricato da poco Asp.Net Future, e ho visto che è stato aggiunto un nuovo componente: <cc1:Xaml>, ho provato a inserire questo nuovo oggetto in una pagina asp.net, dopo di che nel mio progetto ho creato una pagina in xaml dove al interno creavo un piccolo pulsante, quando effettuo il debug la pagina viene caricata senza errori, ma il mio pulsante in xamel non viene creato. mi sapreste dire per quale motivo?

il codice è il seguente:

<%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" CodeBehind="Default.aspx.vb" Inherits="WebApplication1._Default" %>

<%@ Register Assembly="Microsoft.Web.Preview" Namespace="Microsoft.Web.Preview.UI.Controls"
TagPrefix="cc1" %>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
<head runat="server">
<title></title>
</head>
<body>
<form id="form1" runat="server">
<asp:ScriptManager EnablePageMethods="true" runat="server" ID="ProvaCodice"></asp:ScriptManager>
<table>
<cc1:Xaml ID="Xaml1" runat="server" XamlUrl="Scene1.xaml" Enabled="true" Height="100%" Width="100%">
</cc1:Xaml>

</table>

</form>
</body>
</html>

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi vorete dedicare!!!!
Grazie a tutti!!!!
Modificato da Marco.Imperiale il 19 novembre 2008 09.41 -

un saluto a Tutti!!!!
Microsoft Most Valuable Professional
RE: Domande su SilverLight e su Asp.net Future
nostromo
nostromo non è online. Ultima attività: 04/07/2009 1.44.08nostromo Top Poster
il 19 novembre 2008 alle 10.44
cosa intendi di preciso con "gestire" in una pagina aspx?

con il la nuova versione express del VS puoi creare progetti Sl senza problemi, per adesso ignora asp.net future

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Marco.Imperiale
Marco.Imperiale non è online. Ultima attività: 06/06/2009 17.50.56Marco.Imperiale
il 19 novembre 2008 alle 11.33
Ciao nostromo!
Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi hai dedicato!!
Per "gestire" intendo dire possibilità di richiamare in una pagina asp.net il UserControl, il quale ho creato in precedenza con expression Blend, come se fosse un oggetto e poter richiamare all'interno della pagina ASP gli eventi dei pulsanti o degli vari oggetti presenti nel UserControl.
Cioe cerco di spiegarmi meglio con un esempio...
Io mi creo il mio menu personale in Xaml inserendo degli HyperLink, e una volta creato la mia dll inserirlo in una MasterPage.aspx, quello che vorrei fare e avere la possibilità di impostare la proprietà NavigateUri direttamente nella MasterPage asp, con la possibilità di inserire L'url di pagine .aspx.
E' possibile fare tutto cio? e se si come? perché in tutti gli Tutorials che ho trovato in internet non ho visto mai nessuno che facesse una cosa del genere.

Spero di essermi spiegato in modo esauriente...
Vi ringrazio ancora della attenzione che mi date!!!!

un saluto a Tutti!!!!
nostromo
nostromo non è online. Ultima attività: 04/07/2009 1.44.08nostromo Top Poster
il 19 novembre 2008 alle 11.41
secondo me se hai solo questa necessità, non è necessario far dialogare SL e la pagina che lo ospita.

puoi semplicemente sfruttare il DataBind di SL e collegare le varia voci del menù ad esempio ad un file XML o ad una tua classe ecc ecc.

Vi ringrazio ancora della attenzione che mi date!!!!

di nulla è sempre un piacere essere utili o di spunto a qualcuno

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Errore
Marco.Imperiale
il 20 novembre 2008 alle 10.57
Buon giorno a tutti!
Ho seguito il consiglio che mi avete dato ieri, ho collegato i miei oggetti ad una fonte dati esterna (ad un file Xml). Ora pero ho un errore che non dipende dal codice.
mi spiego meglio:
Quando provo a mandare la mia applicazione in debug mi esce questa scritta:

Impossibile avviare il debug.Il pacchetto di debug gestito di SilverLight non è installato.

a cosa puo è dovuto?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi date!!!!!!

un saluto a Tutti!!!!
Re: Errore
novecento
novecento non è online. Ultima attività: 03/07/2009 20.17.40novecento Top Poster
il 20 novembre 2008 alle 12.03
Ciao,
controlla che nelle proprietà del sito web sia spuntato il flag "Silverlight" sotto la voce "Debug".

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
Marco.Imperiale
il 20 novembre 2008 alle 12.23
non riesco a trovare nessun Flag!... qual'è il precorso preciso?

un saluto a Tutti!!!!
novecento
novecento non è online. Ultima attività: 03/07/2009 20.17.40novecento Top Poster
il 20 novembre 2008 alle 17.07
Marco.Imperiale wrote:
non riesco a trovare nessun Flag!... qual'è il precorso preciso?

Visual Studio, tasto destro sul progetto web, proprietà, linguetta "web", in basso in "debuggers".

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com

2 pagine: [1] 2 Avanti >>

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC