salve,
avalon1965 wrote:
Ciao a tutti! Ho un pc con Microsoft Vista Business con il quale non ho mai avuto problem di nessun genere. Ho installato a bordo il MS SQL Server 2005 e il Visual Studio 2008 Pro e vorrei installare la SQL Server 2008 Express per studiarla un pò. Ogni volta che cerco di procedere con l'installazione il software di installazione, al momento del controllo dei requisiti, mi dice che dovrei riavviare il sistema. Fatto diverse volte e anche questa mattina dopo aver passato una notte con il pc spento. Cosa potrebbe essere? Avverto che Vista è in lingua tedesca (vivo in Austria) e SQL è ivnece in liungua inglese ma non penso che questo sia un problema.
Che ne pensate?
Mike Wachal (PM di SQLExpress), in un thread non proprio relazionato al tuo problema ha (ovviamente) riportato che il fatto che venga richiesto un reboot sta a significare che il sistema non e' in uno stato "stabile" e che qualche "applicazione" non ha completamente terminato la propria fase di registrazione..
http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost.aspx?PostID=3811655&SiteID=1 questo non sta a significare che la sua risposta sia espressamente relazionata al tuo problema, ma magari prova a guardare le altre indicazioni riportate..
saluti