83 messaggi dal 11 agosto 2008
Oggi sono alle prese con un progetto Windows e mi trovo a risolvere un dilemma strutturale.

Ho una serie di oggetti che dovranno essere memorizzati in un database e, visto che si sono trovato molto bene con il linguaggio LINQ, ho pensato di utilizzarlo. Mi nasce però un problema di mappatura.
Nel disegnare le classi, molte hanno in comune un’intestazione che contiene campi per la gestione delle lingue. Penso che il modo migliore per rappresentarle sia quello di partire da una classe “abstract” dell’intestazione con i suoi metodi per la gestione della lingua e poi delle classi che ereditano da questa classe “abstract”.
Fino a qui tutto mi sembra stia prendendo una forma bella e funzionale, ma ora viene il dilemma: Come posso far si che questo rispecchi perfettamente la struttura del mio database, in modo da avere una mappatura precisa con LINQ to SQL?

Spero qualcuno mi possa aiutare a capire.

Grazie infinite e buona giornata.

Andrea

Andrea
il supporto di linq all'ereditarietà e prossimo allo zero, finche hai una classe una tabella vai da dio.

appena alzi la testa viene soffocato.

l'eredità è supportata solo su un unica tabella, ovvero le tue classi devono fare riferimento alla solita tabella, una colonna fa da discriminante per il tipo

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
25 messaggi dal 07 febbraio 2005
www.be-st.it
Fai il salto e passa direttamente ad Entity Framework che tra le altre cose gestisce proprio l'ereditarietà

Stefano

Web: www.be-st.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC